Bufala

Secondo i novax c’è la scopolamina nei vaccini antiCOVID, ma era satira

Secondo i novax c’è la scopolamina nei vaccini antiCOVID. Sì, quella dei fumetti di Diabolik, ma anche quella della celeberrima bufala vintage della Burudanga alla stazione.

Perché abbiamo scoperto che i novax sono usi credere ad ogni cosa confermi le loro teorie. Dai mutanti Ucraini resi onnipotenti e crudeli dal vaccino, dotati dalla scienza Pfizer di superpoteri in grado di distruggere carri armati a mani nude e infliggere dolorose sconfitte ai “liberatori russi” fino ai polipi alieni che rivolgono bullismo, insolenze e gesti volgari ai ricercatori indipendenti coi loro tentacolini.

Da Nadal che nel 2011 subisce un crampo a causa dei vaccini che farà solamente dieci anni dopo fino all’improbabile cugino morto per la dose di vaccino che non ha mai fatto non esiste limite a quello che il novax sui social possa viralizzare.

Quindi, se i novax leggono da un sito satirico che c’è la scopolamina nei vaccini antiCOVID, quella di Diabolik, ecco che ci credono.

Secondo i novax c’è la scopolamina nei vaccini antiCOVID, ma era satira

La presunta notizia arriva infatti da Real Raw News, una testata autodescrittasi come un portale di satira, umorismo e parodie.

Ma scherzare coi novax è qualcosa di assai pericoloso. Cosa scoperta dal portale che ha divulgato l’immaginario arresto del direttore dell’OMS diventato virale tra i novax.

Notizia per cui i “Cappelli Bianchi” (nome che viene usato per definire i personaggi buoni dei film western vintage) avrebbero trovato fiale di vaccino per uso pediatrico con pesticidi e la scopolamina.

La sostanza, dicevamo, usata nei fumetti di Diabolik per porre gli ostaggi del celebre criminale sotto il suo controllo ipnotico e che, secondo alcune teorie del complotto, viene usata da simili criminali.

Ad esempio, distribuita alle stazioni o inserita nelle mascherine antiCOVID distribuite porta a porta da presunti malintenzionati pronti a carpire la volontà altrui.

E i novax ci hanno creduto così tanto che il Pentagono e il Corpo dei Marines hanno dovuto intervenire per smentire ogni coinvolgimento nella presunta asseverazione della storia, confermando la natura immaginaria della storia, sia presso i colleghi di AP News che presso i colleghi di Reuters.

Finzione peraltro confermata anche dalla FDA.

Aggiungiamo a questo che gli ingredienti dei vaccini sono noti e non contengono grafene, polipi alieni, antenne del 5G e scopolamina e avremo una portata della bufala.

Al riguardo possiamo ricordare che gli effetti della Scopolamina non sono quelli apparsi nei fumetti e nelle storie thriller, ma ad elevatissimi dosaggi può causare stordimento e perdita di conoscenza.

Dosaggi incompatibili col contenuto di una fiala di vaccino: per avere simili effetti un ipotetico vaccino dovrebbe essere composto in percentuali superiori al 100% della sostanza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

6 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

22 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

22 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

22 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

1 giorno fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

1 giorno fa