Aggiornamento

Voci su malattia di Emanuela Perinetti ed anoressia: gli aggiornamenti dal padre

Avremmo fatto volentieri a meno delle voci su malattia di Emanuela Perinetti ed anoressia, zero fonti in merito. La morte di Emanuela Perinetti, influencer marketing manager nel mondo del calcio, è purtroppo stata al centro di fake news sui social in queste ultime ore. La figlia di Giorgio Perinetti, attuale direttore sportivo dell’Avellino ed ex direttore sportivo del Palermo, aveva solo 33 anni ed era malata.

Aggiornamento del 1 dicembre: nella giornata di venerdì, suo padre ha confermato i problemi di anoressia della giovane, come evidenziato con il nostro articolo successivo.

Condannabili  le voci su malattia di Emanuela Perinetti ed anoressia: non ci fonti a sostegno

Vicenda che, in parte, ricorda quella di pochi giorni fa con Anna Kanakis. Come accade spesso in queste situazioni si tende a diffondere notizie non vere per ottenere qualche like in più sui social. La morte di Emanuela Perinetti è stata infatti oggetto di vergognose voci sull’anoressia. Queste ipotesi assolutamente non confermate, sono al centro di diversi discorsi sui social che riguardano l’anoressia.

La giovane influencer marketing manager nel mondo del calcio era malata da un po’ di tempo, la famiglia non ha diffuso alcuna notizia a riguardo eppure questo non ha fermato le vergognose voci che stanno circolando in queste ore sui social sulla sua morte. Emanuela Perinetti ha vissuto gli ultimi giorni di vita in ospedale, ma sulla sua patologia non ci sono notizie ufficiali. Bisogna quindi fare attenzione a ciò che si legge sui social a riguardo, perché il rischio di diffondere fake news è piuttosto elevato.

A dare la notizia della morte di Emanuela Perinetti è stata la società di calcio dell’Avellino. Questo è l’unico comunicato ufficiale riguardante tale scomparsa, dove si parla solo di vicinanza al dolore per questa grave perdita, non menzionando quindi nulla sulla malattia di Emanuela Perinetti.

Ciò però non ha fermato gli sciacalli del web che immediatamente hanno fatto circolare voci sulla sua presunta anoressia, che avrebbe poi portato la ragazza addirittura alla morte. Non ci sono notizie ufficiali a riguardo e per questo è sbagliato credere attualmente a queste voci.

Tanti sono stati i messaggi di cordoglio da parte di diverse società di calcio per questa prematura scomparsa, un dolore difficile da sopportare per la famiglia e gli amici di Emanuela Perinetti. Dunque, portiamo rispetto e smettiamola con le voci su malattia di Emanuela Perinetti ed anoressia, avendo zero fonti sulla questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Con il ritiro del vaccino AstraZeneca, i giornali fanno un “piglia tutto” con titoli clickbait

Quello che normalmente sarebbe un approfondimento, in Italia su alcune tematiche si trasforma molto velocemente in "acchiappaclick", alla luce dei…

7 ore fa

Uscita residui biglietti per finale di Europa League 2024: quando escono, sperano Atalanta e Roma

Approfondiamo il tema dell'uscita dei residui biglietti per finale di Europa League 2024, provando a capire quando escono, mentre sperano…

9 ore fa

Ad alcuni non funziona Alice Mail oggi: problemi con il login di TIM alla posta personale

Abbiamo raccolto segnalazioni secondo cui ad alcuni utenti non funziona Alice Mail oggi, in relazione ai problemi con il login…

9 ore fa

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

1 giorno fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

1 giorno fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

1 giorno fa