Bufala

I novax credono al “reclutamento forzato zero dosi”, ma è il solito Televideo Fake

I novax credono al “reclutamento forzato zero dosi”, ma è il solito Televideo Fake, ovvero una app di cui ci siamo più volte occupati e che gli antivaccinisti in Rete avevano già scoperto anni fa.

I novax credono al “reclutamento forzato zero dosi”, ma è il solito Televideo Fake

Se errare è umano, perseverare è di certo diabolico, come questo è il caso.

I novax credono al “reclutamento forzato zero dosi”, ma è il solito Televideo Fake

Parliamo ancora dell’app Teletext Fake, un tempo presente direttamente sullo store online di Google ufficiale, adesso confinata a repository non ufficiali ma ancora facilmente scaricabile.

I frutti delll’app Teletext Fake sono facilmente riconoscibili: l’app consente di modificare il numero della pagina, ma non n’è un’opzione evidente. Il bufalaro ha lasciato il numero 100, solitamente dedicato all’indice e lasciato il contrassegno “Viaggiare sicuri 660” redatto con un font difforme da quello usato dal Televideo.

Come abbiamo visto i novax amano pasticciare con le app Televideo: per un certo pubblico anziano, ovvero per un pubblico poco avvezzo alla verifica, il Televideo assurge ad oracolo di verità, e una pagina falsa del Televideo a garanzia di certezza.

Abbiamo già visto del resto su pagine amiche come Adotta anche tu un analfabeta funzionale la teoria tipica degli antivaccinisti per cui i governi farebbero a gara a reclutare “soldati novax” per la loro presunta supremazia fisica.

Una assurda fantasia di potere pari solo al momento nella storia in cui i novax si inventarono collettivamente e non enza un certo maschilismo tossico la bufala per cui le donne di tutto il mondo sarebbero state attratte dal loro “sangue puro” e “sperma novax” accorrendo vogliose al coito: evento che non si è mai verificato nella storia umana.

La menzione del “fronte russo” non è casuale: le intersezioni tra la comunità militante novax e la comunità filorussa, con gruppo di antivaccinisti duri e puri scavallati verso il Putinismo più accanito è ormai dato esaminato dagli addetti ai lavori.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

7 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

7 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

7 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

9 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

12 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

14 ore fa