Truffe

State alla larga dal finto concorso Ferrero Rocher con uovo di Pasqua 2023 su WhatsApp

Bisogna fare molta attenzione in queste ore ad una catena che sta girando tanto su WhatsApp, esattamente come avvenuto un anno fa di questi tempi, visto che oggi 3 aprile siamo nuovamente costretti a parlarvi del finto concorso Ferrero Rocher con uovo di Pasqua 2023. Come accennato, il messaggio è in circolazione su WhatsApp, ma è probabile che nei prossimi giorni possa sbarcare anche su Facebook ed Instagram, considerando la portata di queste piattaforme.

Bisogna fare attenzione al finto concorso Ferrero Rocher con uovo di Pasqua 2023: gira tanto su WhatsApp

Dopo il report del 2022, che potete consultare all’interno dei nostri archivi, dunque, stiamo assistendo al ritorno della bufala incentrata sul finto concorso Ferrero Rocher con uovo di Pasqua 2023. Le app di messaggistica come WhatsApp sono costantemente il veicolo perfetto per direzionare gli utenti meno esperti verso pagine web concepite appositamente per truffarci. Nella migliore delle ipotesi, per rubare i nostri dati sensibili, mentre in altre circostanze la sorpresa potrebbe essere peggiore.

Ad esempio, è altamente probabile che la storia del finto concorso Ferrero Rocher con uovo di Pasqua 2023, come avvenuto un anno fa, possa dar vita ad un danno economico per le vittime su WhatsApp. Effettuando il pagamento di una piccola somma per ricevere il falso regalo a casa, infatti, finirete per consegnare i dati della vostra carta di credito a malintenzionati. Morale della favola? Il credito verrà prosciugato nel giro di qualche ora.

Già, perché la strategia utilizzata con il finto concorso Ferrero Rocher con uovo di Pasqua 2023 su WhatsApp è “furba”. Si aspettano circa 5-6 ore prima di attaccare la carta, in modo tale che il controllo della vittima avvenga in un secondo momento. L’azienda ha confermato l’esistenza della truffa con una pagina apposita pubblicata all’interno del sito web ufficiale, con un rilancio via social al quale abbiamo assistito proprio in questi giorni.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Con il ritiro del vaccino AstraZeneca, i giornali fanno un “piglia tutto” con titoli clickbait

Quello che normalmente sarebbe un approfondimento, in Italia su alcune tematiche si trasforma molto velocemente in "acchiappaclick", alla luce dei…

14 ore fa

Uscita residui biglietti per finale di Europa League 2024: quando escono, sperano Atalanta e Roma

Approfondiamo il tema dell'uscita dei residui biglietti per finale di Europa League 2024, provando a capire quando escono, mentre sperano…

17 ore fa

Ad alcuni non funziona Alice Mail oggi: problemi con il login di TIM alla posta personale

Abbiamo raccolto segnalazioni secondo cui ad alcuni utenti non funziona Alice Mail oggi, in relazione ai problemi con il login…

17 ore fa

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

1 giorno fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

1 giorno fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

1 giorno fa