Precisazioni

Sta arrivando Facebook a pagamento in Italia insieme ad Instagram: prezzi e chiarimenti

Si parla tanto di Facebook a pagamento in Italia insieme ad Instagram, con alcuni dettagli sui prezzi e chiarimenti a margine. La notizia di Facebook ed Instagram a pagamento sta imperversando in queste ore sui social creando però il solito scompiglio tra gli utenti meno attenti. Come sempre, per capire a fondo una qualsiasi notizia, è opportuno non soffermarsi ai titoli perché a volte si creano incomprensioni inutili, alimentando poi le classiche fake news o non riportando tutta la verità di una notizia.

Massima attenzione sulla questione Facebook a pagamento in Italia insieme ad Instagram: prezzi e precisazioni varie

Questione da chiarire quella di Facebook a pagamento, come avvenuto il mese scorso. Ciò significa che realmente si punterà su un servizio Facebook ed Instagram a pagamento, ma semplicemente per coloro che non vogliono più fare i conti con le varie pubblicità. Si tratta del classico pacchetto Premium appartenente a tante applicazioni anche del settore musicale, chi insomma non vuole essere disturbato dalla pubblicità deve pagare.

Meta ha deciso di cambiare modello di business, inserendo un nuovo abbonamento per Facebook ed Instagram che permetterà agli utenti di non vedere più le varie pubblicità su tali social. C’è chiaramente libertà di scelta, si paga solo se si ha intenzione di usufruire un servizio senza pubblicità, chi non vuole pagare potrà tranquillamente utilizzare come prima questi social. I piani premium, su base mensile, costeranno 9,99 euro sul web e 12,99 euro su iOS e Android.

Inoltre, dal primo marzo 2024 agli account aggiuntivi di ogni utente verranno addebitati per un costo di 6 euro al mese sulla versione web e 8 euro al mese per l’accesso mobile. Questa nuova modalità di abbonamento entrerà in vigore a partire dal 6 novembre, gli utenti che quindi non vorranno più avere pubblicità si ritroveranno con Facebook ed Instagram a pagamento, gli altri continueranno ad utilizzarli come sempre fatto.

Non cambia assolutamente nulla rispetto a prima per gli utenti che sono sempre stati abituati a visualizzare le varie pubblicità su questi social network, nessuno insomma ha proposto l’obbligo del pagamento per utilizzarli. Invece qualcuno ha pensato che ci si stesse inoltrando verso tale direzione. Attenzione quindi ad approfondire sempre le notizie che spopolano sui social. Dunque, più prudenza quando si parla di Facebook a pagamento insieme ad Instagram.

Condividi
Pubblicato da
Tags: precisazioni

Articoli recenti

Con il ritiro del vaccino AstraZeneca, i giornali fanno un “piglia tutto” con titoli clickbait

Quello che normalmente sarebbe un approfondimento, in Italia su alcune tematiche si trasforma molto velocemente in "acchiappaclick", alla luce dei…

7 ore fa

Uscita residui biglietti per finale di Europa League 2024: quando escono, sperano Atalanta e Roma

Approfondiamo il tema dell'uscita dei residui biglietti per finale di Europa League 2024, provando a capire quando escono, mentre sperano…

9 ore fa

Ad alcuni non funziona Alice Mail oggi: problemi con il login di TIM alla posta personale

Abbiamo raccolto segnalazioni secondo cui ad alcuni utenti non funziona Alice Mail oggi, in relazione ai problemi con il login…

9 ore fa

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

1 giorno fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

1 giorno fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

1 giorno fa