Complottismo

Questo non è un elicottero a Milano che sparge scie chimiche

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook con un elicottero a Milano che sparge scie chimiche. Ovviamente non solo scie chimiche, un giro nei commenti servirà a confermare che le teorie al riguardo coprono ogni singola teoria del complotto esistente.

Questo non è un elicottero a Milano che sparge scie chimiche

L’inesistente elicottero di Milano, vedremo non di Milano viene accusato nell’ordine di spargere scie chimiche, zanzare killer progettate da Bill Gates per spargere malattie, COVID19, il vaccino contro COVID19, il grafene, zanzare più potenti di quelle di prima col nuovo COVID aggiornato, turbocancri e ogni fesseria partorita dai diversi complotti.

Ovviamente, a nessuno dei complottisti è passato in mente che esistono elicotteri anti-incendio, ed esistono elicotteri che spargono materiale anti-particolato.

Questo non è un elicottero a Milano che sparge scie chimiche

La fonte originale del video è il solito video TikTok con “musica di paura” che ambienta la notizia in America, ripreso prontamente dal portale Bitchute, noto per la diffusione di teorie del complotto, legate al mondo del complottismo di estrema destra con l’idea che “l’elicottero stia diffondendo la nuova Plandemia”.

Dove, ovviamente “Plandemia” è un termine usato nel mondo del compottismo di estrema destra, nato da una “trilogia” di mockumentary (film girati nello stile dei documentari) dallo stesso titolo che diffonde la teoria del complotto del COVID19 come una malattia artificiale creata dai “Poteri Forti” per i loro nefandi scopi, ovvero sottomettere il genere umano, uccidere tutti coloro in grado di dubitare degli stessi (curiosamente ancora in vita e attività) e arricchire le imprese farmaceutiche creando nuove malattie e nuove cure.

Anche così, il video è ovviamente un caso di complotto: gli elicotteri infatti possono essere usati per spargere acqua, spegnendo incendi, oppure agenti in grado di ridurre il particolato generato da alcune lavorazioni, come quelle delle cave.

Avendo così l’effetto opposto di quello descritto nel video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

4 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

4 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa