Ci segnalano i nostri contatti una “dipendente di McDonald’s diventata miliardaria”. Il solito finto articolo di giornale che abbiamo visto più volte in questi tempi.
Questa dipendente di McDonald’s diventata miliardaria non esiste
La solita storiella nella quale un personaggio, che alle volte è un VIP, alle volte uno del popolo va in una trasmissione televisiva (in questo caso Mattino 1) e succedono cose bizzare.
Si chiama “cryptoscam”, la “truffa delle cryptovalute”, ed è un genere di truffa che poggia la sua base sull’avidità umana. Lo stesso canovaccio, costruito in una “fabbrica della truffa” all’estero, viene ripetuto con infinite TV di infiniti paesi e infiniti personaggi, sempre uguale.
Il personaggio di turno va in una trasmissione televisiva a svelare al popolo “Il segreto della ricchezza”. Il conduttore chiede di poter provare un “innovativo programma di investimento” in Cryptovalute e guadagna qualche milioncino sul posto.
Per rendere l’aneddoto più credibile agli “abbocconi” della rete a questo punto i “Poteri Forti”, al grido di “Noncielodikeno” mandano i loro “bravi Manzoniani” in diretta televisiva per arrestare sul posto tutti i presenti ed ordinare la cancellazione del video.
Video che grazie a foto prese a caso da altre trasmssione e a volte un aiuto dell’Intelligenza Artificiale rivive nei siti internet con l’invito a scaricare, “condividere a manetta” e, naturalmente, pagare somme varie di danaro per ottenere tali ricchezze.
Ovviamente se Bankitalia avesse mandato i suoi sgherri ad arrestare in diretta dipendenti di McDonald’s, conduttori televisivi, politici, presentatori e persino Elon Musk qualcuno se ne sarebbe accordo.
Ma l’avidità impedisce di valutare l’ovvio e rende il noncielodikeno possibile.
Spiacente aspiranti miliardari: di questa truffa ne avevamo già parlato. Non diventerete mai miliardari: nella migliore ipotesi perderete qualche soldo, nella peggiore il conto corrente che avrete regalato a qualche anonimo truffatore nella speranza di diventare ricchi senza faticare.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…