Tutti sanno che Elon Musk fu invitato a Davos dai Poteri Forti per diventare uno di loro, e tutti sanno che, in base ai suoi racconti, Elon Musk ha rifiutato “ma non perché pensavo fossero coinvolti in schemi malvagi, ma perché sono noiosi”
Molti sanno che questa storia è la versione post-moderna di Tapparella, brano di Elio e le Storie Tese in cui un “ragazzino brufoloso” (interpretato da Elio) cerca senza alcun successo di infiltrarsi non invitato alla “Festa delle Medie” promettendo di portare i dischi.
Come in questo caso nessuno ha mai invitato Elon Musk.
È noto a chiunque non sia un complottista che a Davos non ci sono i Poteri Forti che complottano per dominare il mondo, ma un’organizzazione senza fini di lucro dove personalità del mondo accademico e politico, alla presenza della stampa, dibattono di temi legati allo sviluppo economico e ambientale.
Il collegamento tra ambientalismo e Davos
Semplicemente Elon Musk non è stato invitato a Davos dal 2015 (anno in cui peraltro non si presentò), confermando almeno due cose che i nostri amici complottisti che venerano Musk come il nuovo Messia contro i “Poteri Forti” non gradiranno:
Peraltro in una catena di messaggi dove si collegava il World Economic Forum alla teoria secondo cui i Poteri Forti vogliono ridurre la popolazione mondiale a causa dell’ambientalismo, altro corollario delle teorie del complotto legate al WEF e alla Quarta Rivoluzione Industriale che vogliono la riduzione della popolazione mondiale, il transumanesimo per “hackerare le persone” e altre teorie legate al c.d. Grande Reset.
Post di spunta blu sulle teorie del complotto
Risposte che compaiono tra quelle dei lettori del magnate, che in risposta al post dove, a tutt’apparenza, Elon Musk descrive un invito che non ha ricevuto da anni, dibattono di programmi di eugenetica e spopolamento inesistenti.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…