Complottismo

Quella volta che Elon Musk fu invitato a Davos dai Poteri Forti (ma per finta)

Tutti sanno che Elon Musk fu invitato a Davos dai Poteri Forti per diventare uno di loro, e tutti sanno che, in base ai suoi racconti, Elon Musk ha rifiutato “ma non perché pensavo fossero coinvolti in schemi malvagi, ma perché sono noiosi”

Molti sanno che questa storia è la versione post-moderna di Tapparella, brano di Elio e le Storie Tese in cui un “ragazzino brufoloso” (interpretato da Elio) cerca senza alcun successo di infiltrarsi non invitato alla “Festa delle Medie” promettendo di portare i dischi.

Come in questo caso nessuno ha mai invitato Elon Musk.

Quella volta che Elon Musk fu invitato a Davos dai Poteri Forti (ma per finta)

È noto a chiunque non sia un complottista che a Davos non ci sono i Poteri Forti che complottano per dominare il mondo, ma un’organizzazione senza fini di lucro dove personalità del mondo accademico e politico, alla presenza della stampa, dibattono di temi legati allo sviluppo economico e ambientale.

Il collegamento tra ambientalismo e Davos

Semplicemente Elon Musk non è stato invitato a Davos dal 2015 (anno in cui peraltro non si presentò), confermando almeno due cose che i nostri amici complottisti che venerano Musk come il nuovo Messia contro i “Poteri Forti” non gradiranno:

  1. In un certo periodo della sua vita, Elon Musk è stato considerato “un Potere Forte”
  2. Come in Tapparella di EeLST, Elon Musk non è stato più invitato dagli stessi ma ha insinuato sui social di poterci andare

Peraltro in una catena di messaggi dove si collegava il World Economic Forum alla teoria secondo cui i Poteri Forti vogliono ridurre la popolazione mondiale a causa dell’ambientalismo, altro corollario delle teorie del complotto legate al WEF e alla Quarta Rivoluzione Industriale che vogliono la riduzione della popolazione mondiale, il transumanesimo per “hackerare le persone” e altre teorie legate al c.d. Grande Reset.

Post di spunta blu sulle teorie del complotto

Risposte che compaiono tra quelle dei lettori del magnate, che in risposta al post dove, a tutt’apparenza, Elon Musk descrive un invito che non ha ricevuto da anni, dibattono di programmi di eugenetica e spopolamento inesistenti.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

13 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

18 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa