Ci risiamo, ci segnalano ancora una volta una foto di “camionisti presenti alle manifestazioni nopass”. Presa da un gruppo asseritamente legato alla proteste, istoriata con loghi legati alle manifestazioni.
Ma come al solito inattinente alle manifestazioni nopass.
L’abbiamo già visto durante le proteste dell’anno scorso: le manifestazioni canore mitteleuropee sono per i complottisti novax una fonte continua di fotografie.
Abbiamo visto usare foto della Love Parade, diverse edizioni tra cui una del 1997. Abbiamo visto usare foto della Street Parade di Zurigo, ancora una volta la foto che state per vedere è dalla Street Parade di Zurigo, ma del 2013.
No, non erano camionisti presenti alle manifestazioni nopass, ma erano presenti alla Street Parade del 2013
Anche in questo caso è possibile l’influenza del trolling, non viene messo in dubbio.
Ma l’elevata ricezione dell’ennesima fake news con loghi riconducibili alle proteste e con foto artefatte segue il citato e già scritto copione.
Come ci ricordano i colleghi di Facta, la foto mostra un momento della Street parade, festival annuale della musica elettronica e techno, tenutasi a Zurigo (Svizzera) il 10 agosto 2013, come si può verificare qui e qui.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…