Ci segnalano i nostri contatti improbabili post dove Roberto Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori, post nei quali l’utente disinformato medio tende a cascarci.
Ma è vero che Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori? Spoiler: no
E a torto: la veridicità di simili post è pari a quella dei posti di Ezio Greggio che vende cryptovalute con Elon Musk e Giorgia Meloni e Geppi Cucciari arrestata in diretta e brutalmente percossa in galera dai “bravi” di Bankitalia per aver rivelato il segreto della ricchezza “senza fatica” agli Italiani e condannata ad una lunga e crudele detenzione pari solo a quella di Cecilia Sala in Iran, nonché al post di Vanessa Incontrada perseguitata, inseguita e anche lei querelata arrestata e sequestrata da un assurdo “commando di dietologi” che però avrebbe controquerelato dopo aver faticosamente riguadagnato la libertà.
Si tratta di truffe ottenute piazzando il volto del personaggio famoso, talora con un aiuto dell’intelligenza artificiale.
È lo stesso interessato a ricordarlo, lanciando un appello contro la condivisione di post sia che lo coinvolgono nell’assurda compravendita che lo accusano di farne parte.
Come abbiamo visto del resto è lo stesso giochino nel quale siete cascati mille volte e nel quale state cadendo ancora questa.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…