Bufala

Ma è vero che Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori? Spoiler: no

Ci segnalano i nostri contatti improbabili post dove Roberto Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori, post nei quali l’utente disinformato medio tende a cascarci.

Ma è vero che Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori? Spoiler: no

E a torto: la veridicità di simili post è pari a quella dei posti di Ezio Greggio che vende cryptovalute con Elon Musk e Giorgia Meloni e Geppi Cucciari arrestata in diretta e brutalmente percossa in galera dai “bravi” di Bankitalia per aver rivelato il segreto della ricchezza “senza fatica” agli Italiani e condannata ad una lunga e crudele detenzione pari solo a quella di Cecilia Sala in Iran, nonché al post di Vanessa Incontrada perseguitata, inseguita e anche lei querelata arrestata e sequestrata da un assurdo “commando di dietologi” che però avrebbe controquerelato dopo aver faticosamente riguadagnato la libertà.

Si tratta di truffe ottenute piazzando il volto del personaggio famoso, talora con un aiuto dell’intelligenza artificiale.

Ma è vero che Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori? Spoiler: no

È lo stesso interessato a ricordarlo, lanciando un appello contro la condivisione di post sia che lo coinvolgono nell’assurda compravendita che lo accusano di farne parte.

Come abbiamo visto del resto è lo stesso giochino nel quale siete cascati mille volte e nel quale state cadendo ancora questa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa