Complottismo

L’improbabile elenco delle celebrità morte improvvisamente nel 2022

L’improbabile elenco delle celebrità morte improvvisamente nel 2022 era in realtà tutt’altro. Una misapproriazione dei “notutto” col loro tipico linguaggio.

L’improbabile elenco delle celebrità morte improvvisamente nel 2022

Il riferimento ovvio è alla frase “nessuna correlazione” e altre perifrasi (come abbiamo visto) amatissime dalla comunità novax.

Si tratta del tentativo di suggerire (goffamente evitando i filtri dei social) che i vaccini causino morti ed effetti collaterali improvvisi, contemporaneamente associando nella mente di soggetti impressionabili il vaccino a parole nocive.

Noterete che Pingu e Charlie Brown non possono essere morti di vaccino, e nell’elenco appaiono persone chiaramente defunte per altre cause, come l’attore e karateka Jason David Frank, il cui decesso è stato attribuito ad un suicidio causato dall’esacerbata depressione incidente in vicende familiari complesse.

L’improbabile elenco delle celebrità morte improvvisamente nel 2022

Abbiamo quindi un elenco che comprende personaggi immaginari, Jason David Frank morto per suicidio, Angela Lansbury morta di vecchiaia a 97 anni, Robbie Coltrane colpito da una osteoartrosi di lunghissimo periodo e Shinzo Abe, ferito a morte da un attentatore scontento per le sue teorie politiche.

Il lupo novax perde il pelo e non il vizio: non è la prima volta che “elenchi di morti” vengono attribuiti al “siero” senza verificare i veri motivi della morte.

Un intero “studio scientifico”, o meglio accreditato come tale, in passato si è basato su elenchi di “atleti morti” di cui buona parte risultano essere in vita ancora oggi.

La foto va detto esiste: è stata estrapolata dal suo contesto originale dalle creazioni di Chris Barker, artista britannico che ricorda ogni anno i decessi dell’anno appena finito.

A prescindere dalle cause.


Si tratta quindi di una foto priva del contesto originale, estrapolata e gettata in pasto alla folla sapendo che nessuno avrebbe verificato.

Conclusioni

L’immagine è un montaggio artistico di personaggi immaginari, attori e celebrità defunti per qualsiasi causa nel 2022. Elenco che comprende vecchiaia, malattia, attentati e suicidi.

Sia presso il CDC Americano che presso l’ISTAT in Italia non si registra statistica alcuna di incrementato decesso da vaccino.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa