Ci segnalano i nostri contatti un’immagine che dimostrerebbe la teoria del complotto del pubblico di Kamala Harris creato con AI. La predetta teoria, diffusa in ambienti MAGA, QAnon e filoTrump, prevede che Kamala Harris nasconda i suoi scarsi consensi creando immagini illusorie del pubblico.
La foto del pubblico di Kamala Harris creato con AI non è di Kamala Harris
Ironicamente la stessa bufala ha colpito la Presidente del Consiglio Italiana Giorgia Meloni e la spiegazione è la stessa: le foto esistono ma non sono prodotte dallo staff delle due donne in politica, e neppure da loro sostenitori.
Nel caso della foto alterata col pubblico creata in CG con evidenti anomalie peraltro abbiamo l’espressa confessione del suo autore (qui il post ora cancellato a cui replica), un account “parodia” che curiosamente sembra produrre solo memi fatti con AI contro Kamala Harris spingendosi nella sua descrizione ad un “Kamala Harris è una ragazzaccia”.
La confessione
Ovviamente parlando di un account di “slop” (post compulsivi generati con AI di scarsa qualità) è difficile comprendere se si tratti di un sostenitore di Trump che deride Kamala Harris, un sostenitore di Kamala Harris che deride i sostenitori di Trump fornendo loro contenuti a bassa qualità o un semplice troll pronto a gettare scompiglio nella campagna elettorale.
L’unica cosa certa è che si tratta di un “post parodia” infilato in un filone di bufale che hanno colpito l’attuale candidata Dem.
Bufale che ad esempio la vedono accusata di essersi prostituita per anni a New York, di non avere la cittadinanza Americana e di soffrire di forme di demenza confermate da un linguaggio confuso e incomprensibile in almeno un caso aggiunto mediante deepfake.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…