Cosa hanno in comune Elon Musk, Giorgia Meloni, Luciana Littizzetto e il Governo Cinese? Tutti quanti si sono ritrovati a loro insaputa su RaiNews o nel primetime televisivo Rai a vendere servizi di CryptoValuta a loro insaputa.
Tutti quanti con un canovaccio che promette eterna ricchezza e felicità e non cielodikeno.
Il Governo Cinese si unisce ai personaggi dei “post del Crypto”
In alcune varianti infatti Bankitalia, in una assurda e rabbiosa narrazione, avrebbe poi impedito tale ricchezza mandando i suoi sgherri ad arrestare in diretta la Littizzetto per “aver donato la ricchezza agli Italiani”, sequestrato le apparizioni pubbliche (e Deepfake) del Primo Ministro Italiano e del Magnate Sudafricano importato in America e ostacolato tali ricchezze.
In questa si parla solamente di generici “posti limitati”
Partiamo da una serie di dati: Forbes che diventa “ForbeM” così, a caso, su un sito che ovviamente non è quello di Forbes. Sono ad sponsorizzati che portano chissà dove, sollecitando la dazione di dati con una pletora di commenti di dubbia veridicità che spergiurano di aver ottenuto grandi ricchezze.
E per il solito motivo ignoto “ForbeM” avrebbe deciso di usare come font la solita trasmissione RAI, ovvero una screenshot a caso con appiccicato un logo a caso.
Come per tutti gli altri casi, possiamo affermare che il governo Cinese e RaiNews siano del tutto estranei alla cosa.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…