Cosa hanno in comune Elon Musk, Giorgia Meloni, Luciana Littizzetto e il Governo Cinese? Tutti quanti si sono ritrovati a loro insaputa su RaiNews o nel primetime televisivo Rai a vendere servizi di CryptoValuta a loro insaputa.
Tutti quanti con un canovaccio che promette eterna ricchezza e felicità e non cielodikeno.
Il Governo Cinese si unisce ai personaggi dei “post del Crypto”
In alcune varianti infatti Bankitalia, in una assurda e rabbiosa narrazione, avrebbe poi impedito tale ricchezza mandando i suoi sgherri ad arrestare in diretta la Littizzetto per “aver donato la ricchezza agli Italiani”, sequestrato le apparizioni pubbliche (e Deepfake) del Primo Ministro Italiano e del Magnate Sudafricano importato in America e ostacolato tali ricchezze.
In questa si parla solamente di generici “posti limitati”
Partiamo da una serie di dati: Forbes che diventa “ForbeM” così, a caso, su un sito che ovviamente non è quello di Forbes. Sono ad sponsorizzati che portano chissà dove, sollecitando la dazione di dati con una pletora di commenti di dubbia veridicità che spergiurano di aver ottenuto grandi ricchezze.
E per il solito motivo ignoto “ForbeM” avrebbe deciso di usare come font la solita trasmissione RAI, ovvero una screenshot a caso con appiccicato un logo a caso.
Come per tutti gli altri casi, possiamo affermare che il governo Cinese e RaiNews siano del tutto estranei alla cosa.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…