I 2500 euro di multa per l’alimento probito sono solo terrorbait

I 2500 euro di multa per l’alimento probito sono solo terrorbait, clickbait applicata allo spaventare il letore per indurlo a cliccare e condividere. Parliamo ovviamente del solito articolo del solito circuito dedicato alla diffusione di simili “notizie”

Notizie ingenuamente ragebait, legate al concetto di SEO Stuffingbufale e clickbait farcite delle parole chiave del momento.

I 2500 euro di multa per l’alimento probito sono solo terrorbait

Vi spoileriamo l’articolo: dopo un lungo e confuso muro di testo, volutamente ripetitivo per dare al lettore l’illusione di un contenuto ricco, quindi di pregio, nonché riconosciuto dai motori di ricerca come degno di apparire nella categoria “notizie” vi viene rivelato che in Arabia Saudita sarebbe meglio non girare con panini alla porchetta o maiale in macchina.

I 2500 euro di multa per l'alimento probito sono solo terrorbait
I 2500 euro di multa per l’alimento probito sono solo terrorbait

Eggrazie: siccome non è possibile portare in valigia dall’aereoporto materiale pornografico (inclusi cataloghi di moda come Postalmarket…), alcol e carne di suino diventa assai improbabile trovare un porchettaro in un posto dove la carne di maiale è proibita.

Ma il senso dell’articolo era eccitare la fantasia del lettore inventando immaginari “abusi made in Italy”.

Alcuni contenuti e sezioni del sito sono attualmente in fase di revisione e aggiornamento tecnico-editoriale. Durante tale processo, potrebbero permanere materiali non aggiornati, incompleti o non pienamente allineati agli attuali standard redazionali, anche in ragione di vincoli editoriali preesistenti. Non si escludono possibili imprecisioni, refusi o incongruenze anche in relazione all’attribuzione, classificazione o associazione dei contenuti. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@bufale.net. La redazione si impegna a valutare e, ove opportuno, integrare le segnalazioni ricevute.