Notizia Vera

Di Maio e le dimissioni passando a nuovo partito: uscita dell’11 gennaio 2017 ritrovata

Luigi Di Maio tempo fa avrebbe dichiarato che in caso di passaggio a nuovo partito, sarebbe stato giusto procedere con le dimissioni, tornando alla propria carica solo in caso di nuove elezioni con esito positivo. Tema tornato attuale dopo che ieri sera sono giunte le sue dimissioni dal Movimento 5 Stelle, come vi abbiamo riportato tramite apposito articolo. Ebbene, in queste ore in tanti ci hanno chiesto se fosse vero lo screenshot che sta circolando stamane, in merito alla sua uscita datata 11 gennaio 2017. La risposta è più semplice di quanto si possa immaginare.

Di Maio e la questione dimissioni passando a nuovo partito: cosa disse l’11 gennaio 2017

In effetti, scavando su Facebook è possibile recuperare un post scritto e pubblicato dallo stesso Luigi Di Maio, in merito all’esigenza di procedere con le dimissioni, nel momento in cui un esponente politico regolarmente eletto decide di passare ad un nuovo partito. Sempre più probabile, infatti, che il diretto interessato finisca per creare una nuova forza politica sostenuta dai 50 parlamentari che hanno deciso di seguirlo. Questo, però, non sposta di una virgola quanto affermato da lui l’11 gennaio 2017.

Dunque, più di cinque anni fa Di Maio si è schierato decisamente contro i cambi di casacca. O meglio, contro il principio per il quale chi riteneva fosse il caso di procedere in questa direzione, avesse il diritto di mantenere la propria carica e di percepire ancora il suo stipendio. Informazioni, queste, reperibili in tutta tranquillità su Facebook, stando all’approfondimento di questa mattina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Con il ritiro del vaccino AstraZeneca, i giornali fanno un “piglia tutto” con titoli clickbait

Quello che normalmente sarebbe un approfondimento, in Italia su alcune tematiche si trasforma molto velocemente in "acchiappaclick", alla luce dei…

8 ore fa

Uscita residui biglietti per finale di Europa League 2024: quando escono, sperano Atalanta e Roma

Approfondiamo il tema dell'uscita dei residui biglietti per finale di Europa League 2024, provando a capire quando escono, mentre sperano…

10 ore fa

Ad alcuni non funziona Alice Mail oggi: problemi con il login di TIM alla posta personale

Abbiamo raccolto segnalazioni secondo cui ad alcuni utenti non funziona Alice Mail oggi, in relazione ai problemi con il login…

10 ore fa

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

1 giorno fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

1 giorno fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

1 giorno fa