Bufala

Bugliano: classi separate per figli di genitori negazionisti

Seriamente: ancora ci chiedete di Bugliano? Se a Bugliano ci sono “classi separate per figli di genitori negazionisti” è perché Bugliano non esiste.

Avreste dovuto capirlo, dai. Bugliano, come vi abbiamo detto più volte, nasce come una specie di “Mondo Piccolo 2.0”. Una versione online, più “sempliciotta”, della Brescello Guareschiana.

Sostanzialmente una specie di specchio deformante dei (molti) vizi e delle (poche) virtù dell’Italiano medio, un ecosistema in cui ogni fenomeno politico o fatto di cronaca ha una sua controparte. Un comune immaginario retto da un sindaco di sinistra, Fabio Buggiani quando la maggioranza è a sinistra, oppure dal suo oppositore politico Matteo Doroteo quando tocca all’attuale opposizione.

Un allucinato e bizzarro mondo popolato da dirigenti scolastiche pasionarie, bizzarre teorie che richiamano le follie novaxx e ogni altro fenomeno della cronaca.

E in un periodo in cui il complottismo strizza l’occhio ai “genitori informati”, agli antivaccinisti ed ai negazionisti del COVID19, ecco che anche Bugliano entra nella tenzone.

Bugliano: classi separate per figli di genitori negazionisti

Con la dirigente scolastica Rosa Liffoni, dalla scuola elementare Bava Beccaris, che offre ai bambini la scelta tra classi ordinarie con vaccinazione e installazione del chip sottopelle o improbabili “classi per negazionisti” sigillate e sanificate ogni mezz’ora con bagni di disinfettate per arredi e studenti.

Naturalmente, si tratta di una beffa. Del resto, cosa vi immaginavate dalla “Scuola Elementare Bava Beccaris”, che esista davvero?

E quale parte di Bugliano, il Comune dove Natura e Politica si incontrano – e non finisce mai bene” non vi era chiara?

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa