BUFALA L’Italia del PD: Giorgio e Mohamed

Sì, lo sappiamo.

A volte nascono da pagine Facebook palesemente satiriche, altre volte da buontemponi che da subito manifestano il loro intento ironico, altre ancora da bufalari consapevoli. Quando sfuggono di mano, però, diventano esche per condivisori compulsivi, ignari del fatto che un’immagine con scritta sovrimpressa, in assenza di fonti, può essere una bufala.

Ci segnalano, oggi, l’ennesimo caso. Un utente Facebook ha pubblicato un’immagine che, per sua gioia e suo giubilo, ha totalizzato un centinaio di migliaia di condivisioni:

PD + italiano abbandonato dal Governo + straniero nell’agio con iPhone (perché altri dispositivi Android sono invece economici, certo): esplosione di condivisioni.

Giorgio

La sua storia è riportata in un servizio pubblicato dalla CNN l’11 giugno 2016 e l’uomo risponde al nome di Kostantinos Spanos. 103 anni oggi, era stato citato dalla CNN per un’inchiesta sui centenari dell’isola di Ikaria, in Grecia.

Mohamed

Il Mohamed (nome originale) del nostro viralizzatore in realtà si chiama Chinedu Peter Okafor, noto alle cronache per esser stato arrestato in India nel Giugno 2017 per possesso di sostanze stupefacenti.

Grecia, India. Nessuna Italia. Nessun PD.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

13 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

19 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa