BUFALA Tassista serial killer uccide tutti i suoi clienti. Foto segnaletica

La notizia gira dalla Nigeria fino a New York City e riguarda un tassista serial killer che sceglie le sue vittime tra i clienti del suo taxi. Alcuni post parlano del tassista operante in Nigeria, altri nello Zambia o New York City, e in allegato abbiamo la foto del tassista da cui dovremmo stare attenti.

Come si fa notare il team di Snopes, ecco svelato uno dei pericoli della condivisione di fotografie online. Una foto caricata online che diventa protagonista di una delle bufale del momento. La prima versione del post, il 4 febbraio 2018, è stata pubblicata da un utente di Facebook in Nigeria, accompagnata dalla foto del tassista.

Come in questo post, anche sul sito web The Zambian Observer si dice che l’uomo in questione è congolese e lo si accusa di aver commesso diversi omicidi, indicando sempre la stessa targa del taxi. La stessa foto può essere trovata su almeno due siti di incontri online, con informazioni divergenti: l’uomo è identificato come residente a Casablanca su Wamba; ma su JeContacte si legge che viene dal Camerun.

Ovviamente, anche le autorità sono state contattate in merito alla vicenda ed in particolare su Snopes si scrive che «un portavoce dell’attuale ufficio del procuratore distrettuale di Brooklyn ci ha detto che non hanno informazioni della persona nella foto o delle accuse». Ma come spesso accade nei social media, gli utenti hanno condiviso la richiesta ammettendo di non avere idea se stessero aiutando la diffusione della disinformazione. Il Dipartimento di Motor Vehicles dello Stato di New York ha dichiarato che “2465RB” non corrispondeva ad alcuna targa di un taxi o qualsiasi altro tipo di veicolo.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

3 minuti fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

7 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa