Approfondimento

Apprendono oggi che la data Festa della Mamma 2023 sia mobile: quando c’è e chiarimenti

Quando è la Festa della donna 2023 in Italia? La domanda, esattamente come l’abbiamo posta testualmente ad inizio articolo, è tra le più ricorrenti sui social. In tanti, ancora oggi, credono che la ricorrenza sia in qualche modo fissa, pensando ad esempio che il giorno giusto sia l’8 maggio. E così, mentre negli anni si sono susseguite le fake news e le truffe a tema, come quella che abbiamo avuto modo di analizzare appena dodici mesi fa, questa volta tocca concentrarsi su alcune spiegazioni extra per chi brancola nel buio.

Chiedono quando è la Festa della Mamma 2023: data e chiarimenti vari oggi

Effettivamente, fino ad inizio mese questa ricorrenza cadeva sempre nello scorcio iniziale di maggio, ma adesso la storia è cambiata, al punto che nel 2023 la Festa della Mamma ci sarà il 14 maggio. Esattamente come avviene con Pasqua e Carnevale, siamo al cospetto di una ricorrenza mobile, ovvero non soggetta a giorni prefissati sul calendario. A differenza di quanto avviene con la Festa della donna e con la Festa del Papà per intenderdi.

Dunque, ora sappiamo quando è la Festa della mamma, sciogliendo i dubbi di coloro che magari stanno pianificando un fine settimana fuori per rendere omaggio al pilastro di casa, o comunque una giornata di relax. Per quale motivo la data è mobile al contrario di altre celebrazioni? Alla fine in Italia si è optato per un allineamento rispetto a quello che avviene in altri Paesi, a partire dagli Stati Uniti. Alcuni approvano questa sincronizzazione, mentre altri non perdono occasione per sollevare polemiche.

Che piaccia o meno, occorre conoscere cosa ci sia dietro la Festa della Donna e, di conseguenza, quando c’è nel 2023 con la data prontamente aggiornata. Fatevi trovare pronti ed evitate brutte figure nel caso in cui vogliate far colpo verso una mamma molto speciale nella vostra vita.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

4 ore fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

4 ore fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

6 ore fa

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

9 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

10 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

11 ore fa