Fedez è morto, evviva Fedez! La bufala sulla morte di Fedez è vecchia di almeno 4 anni. Lo dimostra il nostro portale, che nel 2015 dovette riportare la smentita sulla morte di Federico Leonardo Lucia e Alessandro Aleotti. Oggi la morte del rapper e influencer italiano è riportata da alcuni banner pubblicitari che i nostri lettori ci segnalano.
La nuova versione è stata smentita a settembre su Optimagazine e possiamo di nuovo parlare di bufala in quanto la notizia della morte di Fedez non è riportata su alcuna testata. Se clicchiamo sul banner ci ritroviamo in una pagina che riporta una notizia completamente diversa e di nuovo si ripete il discorso delle parole mai pronunciate da un personaggio (leggi qui il caso di Jovanotti) al quale attribuiscono investimenti che hanno rivoluzionato la loro vita.
Di questo insidioso fenomeno che sui social spopola da parte di post sponsorizzati avevamo parlato in questo editoriale, e ne approfittiamo per riportarvi all’attenzione dei rischi del phishing con questa guida utile e con questo articolo.
Lo stesso metodo truffaldino di certi inserzionisti aveva colpito anche Marco Baldini, Enrico Lucci, Paolo Bonolis e tanti altri. Vogliamo dire che il trading online sia una truffa? No, e non approfondiremo argomenti che non sono di nostra competenza. Attirare un lettore con una bufala, però, tradisce un tentativo di phishing, una truffa perpetrata via Internet a utenti che si appellano a false promesse di guadagni facili fornendo a sistemi pericolosi i propri dati personali.
Non fatelo. Fedez non è morto, infine.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…