Notizia Vera

Vagonata di insulti sessisti a Elodie dopo le critiche alla Lega su Legge Zan contro omofobia

Ci sono arrivate diverse segnalazioni in queste ore, a proposito di una lunga serie di insulti sessisti rivolti alla cantante Elodie, dopo che quest’ultima si è schierata contro la Lega e favore della nuova ‘Legge Zan’ riguardante l’omofobia. Un argomento che abbiamo trattato in parte con Don Giulio Mignani nella giornata di ieri e che, come spesso avviene in Italia, sta letteralmente spaccando l’opinione pubblica. Per questo motivo, è importante ricostruire quanto avvenuto oggi 31 marzo sui social.

Cosa ha detto Elodie alla Lega sulla “Legge Zan” contro l’omofobia

Tutto nasce da un tweet di Repubblica, che poche ore fa ha condiviso proprio le dichiarazioni di Elodie. La nota cantante, nello specifico, non ha mandato giù le posizioni della Lega contro il Legge Zan. Vicissitudini che rischiano di rallentare l’entrata in gioco della tanto discussa misura che, in futuro, potrebbe prevedere pene più severe per i reati connessi all’omofobia. In effetti, la presa di posizione di Elodie è stata molto dura, definendo questi personaggi politici indegni e non meritevoli di trovarsi in Parlamento.

Una lunga serie di insulti non tanto di natura politica, quelli rivolti alla stessa Elodie, ma di matrice puramente sessista. Quello che trovate nella foto del nostro articolo è solo un esempio, ma per verificare l’autenticità della nostra analisi è sufficiente recarsi nel tweet di Repubblica che abbiamo linkato in precedenza. Sarà possibile verificare la lunga scia di odio davvero ingiustificabile, per una donna che ha voluto dire la sua sulla questione omofobia.

Quanto avvenuto oggi, con il duro sfogo contro Elodie soprattutto da parte dei sostenitori della Lega, la dice lunga su quanto sia divisivo nel nostro Paese un tema come quello della Legge Zan. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane, quando dovrebbero esserci importanti passi in avanti sul fronte legislativo. Almeno stando agli ultimi aggiornamenti in merito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

11 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

14 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

14 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

1 giorno fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

1 giorno fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

2 giorni fa