Editoriale

Vespa sbotta con il medico NoVax Mariano Amici a ‘Porta a porta’: “La interrompo per decenza”

Occorre ricostruire quanto avvenuto durante la puntata del 30 marzo di “Porta a Porta“, con la dura presa di posizione da parte di Bruno Vespa nei confronti dell’ormai noto medico NoVax Mariano Amici. Personaggio che potremmo definire quasi televisivo in questo particolare momento storico, se pensiamo che il mese scorso anche Giletti su LA7 si è scagliato contro di lui per alcune posizioni a proposito delle vaccinazioni contro il Covid. Ne abbiamo parlato con un articolo specifico in merito.

Come Mariano Amici ha fatto arrabbiare Bruno Vespa durante “Porta a Porta”

Trattandosi di un argomento divisivo in Italia, per contestualizzare al meglio il tutto occorre ricostruire lo scambio di opinioni che ha portato Bruno Vespa ad arrabbiarsi non poco nei confronti di Mariano Amici. Su Rai Play trovate la puntata intera della trasmissione, ma noi vi invitiamo a prestare particolare attenzione al minuto 1:11:00. Quello, infatti, è lo scorcio della trasmissione in cui è stato evidente il momento di tensione tra parti che hanno opinioni diametralmente opposte sull’opportunità di obbligare il personale medico a vaccinarsi.

In particolare, Vespa ha perso la pazienza quando il medico NoVax Mariano Amici ha affermato che i suoi colleghi in studio stessero sostenendo tesi antiscientifiche. Per il solo fatto che gli esperti invitati a ‘Porta a Porta’ in occasione della puntata del 30 marzo abbiano messo in evidenza gli enormi vantaggi ai quali andremo incontro con una vaccinazione a tappeto per la popolazione. Non è un caso che, più volte, sia stato fatto l’esempio dell’Inghilterra.

Appena Vespa ha ascoltato l’espressione “tesi antiscientifiche”, ha deciso di interrompere il collegamento con Amici. Successivamente, lo stesso Mariano Amici ha provato a precisare il proprio punto di vista sul vaccino Covid, sostenendo che ad oggi non siano ancora chiari gli effetti delle somministrazioni. Anche in quel frangente, il dottore NoVax è stato smentito e Vespa ha chiuso la puntata invitandolo a puntare su AstraZeneca, che è legato a paradigmi tradizionali sul fronte vaccinazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto dei bambini armeni che mangiano ciliege è fatta con AI

Un nostro contatto su Mastodon ci ha segnalato una presunta "foto dei bambini armeni che mangiano ciliege" chiedendoci una breve…

2 ore fa

Frettolosi sulla malattia di dj Franchino: tra causa morte e confusione con Franchino Er Criminale

Un nuovo trend social ha preso piede nella giornata di oggi, tra coloro che hanno deciso di esporsi frettolosamente a…

5 ore fa

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

8 ore fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

9 ore fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

10 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

21 ore fa