Notizia Vera

Torino, no green pass aggrediscono un artista di strada: mandava il belato della pecora al loro passaggio

A Torino i no green pass aggrediscono un artista di strada. Lui, l’inglese Ian Deadly, si trovava in piazza Castello al passaggio dei manifestanti guidati da Marco Liccione, leader della Variante Torinese, quando dai suoi altoparlanti ha fatto partire il belato della pecora. Alcuni dimostranti lo hanno circondato e hanno cominciato a insultarlo. Fra questi lo stesso Liccione, mentre qualcuno ha preso di mira la sua attrezzatura arrivando a prendere a calci l’amplificatore e a staccargli il microfono.

L’episodio è stato documentato da La Stampa, che ha anche intervistato il busker poco dopo la vicenda. L’aggressione si è consumata sabato 12 febbraio 2022, quando i no green pass transitavano lungo piazza Castello per un corteo di protesta contro il certificato verde. Deadly, al loro arrivo, ha trasmesso il belato della pecora: “È uno scherzo che faccio sempre quando vedo delle persone che si muovono in gruppo”, ha spiegato l’artista di strada, e per questo poco dopo si è ritrovato circondato da un gruppo di attivisti.

Tra di loro una donna, in particolare, si è accanita contro Ian e contro la sua attrezzatura, arrivando a togliergli con prepotenza la mascherina dal viso. “Sono un artista che vuole lavorare”, ha tentato di spiegare il busker, ma per i presenti nessuna giustificazione è stata valida.

Mi esibisco qui da mesi, ma da quando ci sono loro non si può più lavorare. Ho provato più volte a parlare con loro, anche se non condivido quello che fanno, ma è molto difficile. Mi hanno addirittura strappato la mascherina dal viso.

La Stampa riporta che l’intervento della polizia ha riportato la calma, mentre fino a poco prima gli attivisti – in particolare una donna – hanno inveito contro Ian Deadly.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Con il ritiro del vaccino AstraZeneca, i giornali fanno un “piglia tutto” con titoli clickbait

Quello che normalmente sarebbe un approfondimento, in Italia su alcune tematiche si trasforma molto velocemente in "acchiappaclick", alla luce dei…

12 ore fa

Uscita residui biglietti per finale di Europa League 2024: quando escono, sperano Atalanta e Roma

Approfondiamo il tema dell'uscita dei residui biglietti per finale di Europa League 2024, provando a capire quando escono, mentre sperano…

14 ore fa

Ad alcuni non funziona Alice Mail oggi: problemi con il login di TIM alla posta personale

Abbiamo raccolto segnalazioni secondo cui ad alcuni utenti non funziona Alice Mail oggi, in relazione ai problemi con il login…

14 ore fa

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

1 giorno fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

1 giorno fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

1 giorno fa