Truffe

Tocca a Paola Cortellesi da Fazio a ‘Che tempo che fa’ finire al centro di scam finanziari

Pare essere arrivato il turno di Paola Cortellesi da Fazio a ‘Che tempo che fa’, tra i VIP destinati a finire al centro di scam finanziari. Attenzione alle solite fake news in cui vengono coinvolti volti conosciuti del mondo dello spettacolo, con un chiaro spartito che viene seguito ogni volta per ingannare gli utenti meno attenti.

La ruota gira e si ferma Paola Cortellesi da Fazio a ‘Che tempo che fa’: riecco gli scam finanziari

Si tratta nuovamente di scam finanziari, come osservato di recente con Virginia Raffaele. Questa volta è toccato a Paola Cortellesi ritrovarsi a fare i conti con la notizia shock di guadagni milionari attraverso siti di investimenti, è la classica truffa a cui purtroppo molti utenti hanno abboccato. Lo stratagemma utilizzato dai truffatori è sempre lo stesso, si prendono immagini reali di vecchie interviste dei diretti interessati per poi inserirle all’interno di questo articolo truffa, dove appunto si sponsorizza questi siti di investimenti fasulli.

Nel caso di Paola Cortellesi la finta intervista è stata presa da Che tempo che fa, dove si nota anche Fabio Fazio pronto a farle domande su come guadagnare soldi facili attraverso questi investimenti. Esistono addirittura dei video in cui si utilizza l’intelligenza artificiale per far pronunciare frasi a riguardo ai diretti interessati.

Chi insomma non è pratico di queste fake news può cascarci tranquillamente. Ormai non si pensa solo a prelevare immagini reali dei protagonisti di queste truffe riguardanti siti di investimenti, ma si sfrutta la tecnologia per rendere il tutto ancora più realistico.

Paola Cortellesi, suo malgrado, si ritrova in questi giorni a circolare soprattutto su Facebook con questa notizia shock riguardante guadagni milionari su alcuni siti di investimenti. Si sta cercando di sfruttare anche proprio la popolarità di quest’attrice che, con il suo primo film da regista C’è ancora domani, è diventata al centro dell’attenzione mediatica nel nostro Paese e non solo.

L’obiettivo dei truffatori è quindi puntare sul personaggio del momento, per renderlo protagonista della solita truffa online sui guadagni facili. Una consuetudine che non sembra arrestarsi nemmeno con i continui articoli volti a smascherare tale meccanismo.

Purtroppo sempre più utenti cascano in questa trappola e rischiano di ritrovarsi con truffe importanti. Diamoci un taglio, anche oggi, con Paola Cortellesi da Fazio a ‘Che tempo che fa’, in merito agli scam finanziari.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

7 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

1 giorno fa