Editoriale

Subito sanzionati 60 negazionisti beccati ad un raduno: “Denunciamo violazione diritti umani”

Si attendono ulteriori sviluppi a proposito di un raduno di negazionisti scoperto a Olbia in queste ore, sulla scia di quanto vi abbiamo raccontato alcune settimane fa, sempre sulle nostre pagine. Una vicenda singolare, considerando che la Forestale pare sia accorsa sul posto in un primo momento per accertarsi che una famiglia in arrivo dalla Lombardia stesse effettivamente rispettando la quarantena che le era stata imposta una volta arrivati in Sardegna. Lo scenario trovato, evidentemente, ha colto tutti in contropiede.

Sanzionati 60 negazionisti sorpresi durante un raduno

Una volta arrivati sul posto, infatti, gli uomini della Forestale si sono imbattuti in una lunga serie di auto, al punto da da ritrovarsi davanti un gruppi di negazionisti nel bel mezzo di un autentico raduno. Una volta compreso che l’accesso alla villa dove risiedeva la famiglia in questione, anch’essa appartenente all’organizzazione che ha concepito l’evento, la squadra della Forestale ha ritenuto opportuno avvisare i Carabinieri.

Solo con il loro arrivo, a quanto pare, è stato possibile identificare i 60 negazionisti, procedendo con le sanzioni. Un dettaglio curioso ci arriva in queste ore da YouTg, secondo cui l’avvocato della suddetta organizzazione avrebbe già inviato una lettera ad alcuni ministri. Stiamo parlando del legale Francesco Scifo, che era tra i sanzionati, nell’ambito di una lettera che a quanto pare è stata inviata a ben tre ministeri. La stessa fonte, infatti, ci parla del ministero di Giustizia, Difesa e dell’Interno.

Nel difendere il raduno dei negazionisti, l’avvocato ha parlato chiaramente di “incontro richiesto dalle locali maestranze degli operatori sanitari, attinente alla difesa dei diritti umani delle stesse”. Da sempre, il legale è impegnato contro l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari, nonostante le indicazioni che siano arrivate di recente dall’apposito decreto del governo Draghi. Vedremo quali saranno gli sviluppi di questa vicenda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

14 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

15 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

17 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

17 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

18 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

19 ore fa