Riconoscerete, purtroppo, tutti il famoso personaggio che questa volta si finge Vigile di Val Brembate
Operaio Italiano incendiario a Notre Dame, spacciatore… siamo ancora di fronte alla versione da meme, quindi politicamente orientati per definizione, di Arya Stark, l’assassina dalle cento facce.
Non ci sarebbe neppure bisogno di smentire la cosa: evidentemente non siamo di fronte ad un Vigile di Val Brembate. Evidentemente questa è una beffa, anzi, un meme creato a tavolino, uguale a tutti gli altri già mostrati in passato.
In questo caso, mentre l’abilità nel travestimento di Arya Stark è nota e leggendaria a chiunque abbia seguito lo show, il presunto Vigile di Val Brembate non si perita neppure di mascherarsi.
È lì, e imbastisce il suo teatrino ad uso del pubblico indinniato a casa eccitato dalla visione di un presunto Vigile di Val Brembate che ripete con accenti boriosi e pieni di sè da Italiano Medio la sua fedeltà a dir poco canina al Ministero degli Interni, adducendola come giustificazione delle sue frasi ingiuriose e di una condotta che descrive con compiacimento.
Sovente, i memes sono uno specchio della società che li produce: ed in questo caso, lo specchio ci rimanda un Calibano orribile come non mai.
Cosa potremmo dire infatti di una società che plaude un “mematore” che descrive una società in cui lo scopo dei Vigili diventa “tutelare ministri”, ed applaude la figura di un Vigile del Fuoco arrogante che insulta il suo uditorio ripetutamente?
Non ci sarebbe stato bisogno di spendere ulteriori parole sulle infinite e sempre uguali creazioni della stessa, riconoscibilissima, persona: non possiamo però che rimanere sconvolti delle numerose richieste che ogni volta ci fate e dal seguito che simili operazioni di “trolling” continuano ad avere.
Che forse il meme come strumento politico può continuare a funzionare perché è il pubblico stesso che ne ha bisogno? Recentemente, Facebook ha chiuso diverse pagine meme accusate di inquinare il dibattito politico: non sarebbe ora di volgere l’attenzione a tutte le altre?
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…