Notizia Vera

Si va in tribunale con Paragone e Bassetti: il Senatore gli ha dato del ‘raccomandato’ in tv

Arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda la pesante discussione avvenuta in diretta tv tra Gianluigi Paragone e Matteo Bassetti, come del resto vi abbiamo riportato pochi giorni fa sul nostro sito. La vicenda va ricostruita, considerando che il fondatore di ItalExit di recente aveva partecipato di recente a ‘Non è l’Arena’ insieme al noto virologo, con uno scontro che ha trattato per forza di cose anche tematiche mediche. Dopo le tesi rese pubbliche dal medico sulla questione Covid, la situazione è evidentemente sfuggita di mano.

Cosa succede con Paragone e Bassetti dopo la discussione tv

Per farvela breve, Gianluigi Paragone non ha accettato il modo in cui Matteo Bassetti ha espresso le proprie opinioni, facendo presente che il medico anni fa sia stato spostato da Udine al San Martino di Genova, come primario, per una chiara ragione. Il virgolettato dell’esponente politico è stato molto chiaro: “Perché suo papà ce l’ha piazzato“. Immediata la reazione del medico, che aveva minacciato il suo interlocutore con una possibile denuncia.

Così è stato, secondo quanto riportato oggi 22 novembre da diverse fonti in rete, Bassetti contesta a Paragone di aver dichiarato il falso. A fare chiarezza sulla vicenda, nel confermare la denuncia, è stato l’avvocato Rachele De Stefanis, che assiste il noto virologo genovese. A suo dire, infatti, si tratta di una notizia evidentemente fake, considerando il fatto che il padre del professor Bassetti è morto nel settembre del 2005. Allora, infatti, Bassetti aveva solo 35 anni, ma soprattutto aveva appena finito il dottorato.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più, in merito alle possibili conseguenze per Gianluigi Paragone, dopo la conferma relativa alla denuncia giunta da Matteo Bassetti. Se confermata, infatti, la diffamazione sarebbe gravemente lesiva per la reputazione del medico. La palla, a questo punto, passa ai legali, con tutto quello che ne consegue per forza di cose.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa