Notizia Vera

Salvini viola l’ordinanza sulle mascherina ad Augusta prima del processo a Catania

In queste ore Matteo Salvini è presente in Sicilia e nel dettaglio si è ritrovato ad un comizio elettorale ad Augusta, ma non sono mancate polemiche e contestazioni per il leader della Lega. Presentatosi sul palco senza mascherina, dove invece c’è l’obbligo di tenerla anche all’aperto, immediatamente è stato offeso da un bel gruppo di manifestanti presenti in zona, evidenti contestatori del movimento della Lega. Un altro dettaglio da prendere in esame, in attesa del processo a Catania di domani 3 ottobre, dopo la questione del plasma che abbiamo esaminato ieri.

Salvini senza mascherina ad Augusta

Matteo Salvini sembra ormai essere piuttosto abituato a situazioni di questo genere, seppur questa volta è sembrato un bel po’ più piccato. Queste le parole del leader del Carroccio, che vanno analizzate in un contesto più generale, se pensiamo all’ordinanza menzionata da Il Post pochi giorni, a proposito dell’obbligo di mascherina in Sicilia:

“Fate un applauso a quelli che si ricordano di essere al mondo solo per insultare il prossimo. Che vita grama, essere al mondo non per portare le proprie idee, ma per insultare quelle degli altri. È la vita triste di quelli che ironizzano sulla malattia di Trump: chi scherza sulla vita e sulla morte è un poveretto”.

Parole che però cozzano con quanto messo in pratica dallo stesso Salvini, in quanto più volte si è dimostrato piuttosto sprovveduto sulle varie norme che stanno circolando da mesi per contrastare i contagi da Coronavirus. Presentarsi sul palco di Augusta, per un comizio sulle comunali, senza mascherina non è sicuramente da buon esempio.

L’ordinanza ad Augusta prevede l’utilizzo della mascherina anche all’aperto, quindi Salvini doveva necessariamente parlare al pubblico presente indossandola, ma non lo ha fatto. In questi mesi di campagna elettorale ne ha fatte insomma di cotte e di crude, non dando assolutamente il buon esempio ai vari elettori. Se viene contestato è perché probabilmente a molti non vanno giù le sue idee politiche, anche perché più volte ha dimostrato di essere piuttosto contraddittorio.

Parlare insomma del Coronavirus e di ciò che è capitato a Trump, senza poi utilizzare la mascherina, di certo non lo ha aiutato ad essere acclamato con entusiasmo dalla folla presente ad Augusta. In una situazione di emergenza che stiamo vivendo in questo periodo, diventa importante riuscire a dare sempre il giusto messaggio alla gente, ma purtroppo spesso il cattivo esempio arriva proprio da chi dovrebbe invece mostrare maggiore buon senso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 ora fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

8 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa