Notizia Vera

Sallusti interrompe il collegamento e ne dice quattro a Giletti a Mosca: “Rinuncio al compenso”

Sta facendo molto discutere la decisione di Sallusti di dirne quattro a Massimo Giletti, che in occasione dell’ultima puntata di “Non è l’Arena” si è collegato direttamente da Mosca. Il conduttore, lo ricordiamo, avrebbe avuto anche un leggero malore durante la serata, come vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale sul nostro sito con un altro articolo. Come sono andate le cose? Limitarsi a dire che il giornalista si sia sfogato con Giletti per il solo fatto che fosse collegato da Mosca non sarebbe corretto. Anzi, sarebbe una ricostruzione troppo approssimativa.

Per quale ragione Sallusti ha interrotto il collegamento prendendosela con Giletti a Mosca

Come sono andate le cose su LA7 durante la diretta di “Non è l’Arena”? Sallusti, come si nota dal video disponibile su Twitter che aiuta a contestualizzare ogni discorso, fondamentalmente non si è arrabbiato per il collegamento di Giletti da Mosca. Ad irritarlo, infatti, ci hanno pensato giornalisti intervenuti in trasmissione, oltre ad esponenti politici a quanto pare vicini a Putin. Con relativi attacchi diretti al conduttore.

Chiaro il riferimento a Marija Zacharov, a conti fatti portavoce del Ministro degli Esteri Lavrov, che ha utilizzato espressioni pesanti nei confronti dello stesso Giletti durante la puntata andata in onda ieri sera. Una cosa inaccettabile per Sallusti, il quale non ha esitato nel definire la donna “incompetente da una cretina che non sa nemmeno di che cosa sta parlando“.

A quel punto, senza girarci troppo intorno, Sallusti ha fatto e detto una cosa che raramente si vede in tv. Sostanzialmente, rinunciando al suo compenso, ha voluto far presente a Giletti di essere intenzionato ad interrompere il suo collegamento durante “Non è l’Arena” per non alimentare il teatrino che si era venuto a creare su LA7. Staremo a vedere se in futuro vedremo ancora il Direttore di Libero ospite della trasmissione in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

9 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

15 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

19 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

19 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

2 giorni fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 giorni fa