Notizia Vera

Roma: Autista aggredito da nomask, denunciato 50enne

“Autista aggredito da nomask” non è una notizia unica nel suo genere. In tutto il mondo, associazioni di conducenti e personale di servizio dei più svariati mezzi di trasporto denunciano un marcato aumento della violenza.

Il personale viaggiante degli aerei ha azzardato non molto tempo fa una spiegazione: la pandemia ha cambiato molte cose, e sono richiesti sacrifici anche da parte degli utenti. Utenti che, specialmente se “nomask” o inclini alla contrarietà alle prescrizioni accuseranno i controllori di connivenza, aggredendoli con ferocia come “servi del sistema”.

Siamo in un mondo in cui le Autorità hanno dovuto attivarsi per far chiudere canali dove si inneggiava alla violenza contro medici, politici e altri “colpevoli” delle restrizioni pandemiche. Non dovrebbe creare sorpresa il fatto che autisti e controllori, per il solo fatto di chiedere il rispetto delle prescrizioni pandemiche, diventino oggetto di odio.

Un 50enne romano, più volte redarguito da un autista 35enne sulla linea 213 ATAC a Roma ha deciso di provvedere alle vie di fatto. Prima con insulti, poi aggredendo e “punendo” fisicamente il giovane autista per la sua “colpa”.

L’autista aggredito da nomask ovviamente non ha potuto proseguire il servizio: solo con l’arrivo di un nuovo autista, degli agenti verbalizzanti e dei soccorsi si è potuto ripartire. Ovviamente, il 50enne è stato denunciato.

Un caso simile si era consumato ad Agosto sul Campania Express: in questo caso il facinoroso nomask aveva deciso di sputare in faccia ad una capotreno 27enne esprimendo la sua contrarietà alla mascherina.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

5 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

8 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

8 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

22 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

1 giorno fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

1 giorno fa