Segnalazione Divertente

Quella volta che i Poteri Forti volevano sottometterci con la Guerra dei Mondi

Una volta i Poteri Forti volevano sottometterci con la Guerra dei Mondi. Questo il resoconto di un brano che ci è stato chiesto di esaminare, risalente allo scorso ottobre e, lapalissiano, la Guerra dei Mondi non è ancora partita.

Quella volta che i Poteri Forti volevano sottometterci con la Guerra dei Mondi

Il riferimento è alla celebre trasmissione radiofonica del romanzo di H.G.Wells “La Guerra dei Mondi”, romanzo di fantascienza nel quale i Marziani scendono sulla Terra per invaderla.

Recitato alla radio, si racconta che una parte del pubblico vi credette restando sconvolta e traumatizzata. Voi direte che il pubblico degli anni ’30 probabilmente era molto più impressionabile del nostro.

Ma le teorie del complotto dimostrano che invece non lo è.

Quella volta che i Poteri Forti volevano sottometterci con la Guerra dei Mondi

Secondo la teoria che ci è stata sottoposta dei gruppi così segreti da dominare il mondo, ma apparentemente non abbastanza da non essere scoperti su Facebook avrebbero messo in cantiere una “Guerra dei Mondi 2.0” per poi avere una scusa per imporre l’Euro, il Grande Reset, l’ipnosi collettiva mediante frequenze radio, l’entomofagia eccetera.

Insomma quello che volevano fare con la Pandemia. O con le alluvioni. O col 5G.

Insomma, la stessa storia di sempre che, curiosamente, i Poteri Forti farebbero volentieri, se non fosse per i “guerrieri da tastiera”.

Che dovrebbero decidersi: perché i Poteri Forti dovrebbero inventarsi un’invasione aliena per fare quello che secondo loro bastava, guarda, usare il Green Pass?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa