Bufala

Pagina leghista lancia immagini di immigrati che mordono frutta gratis al market: è uno scherzo dagli USA

Una pagina leghista, per la precisione Lega Studenti Roma Nord, negli ultimi giorni ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video diventato virale molto in fretta, nel quale è possibile osservare immigrati che mordono frutta gratis al supermercato. Senza troppi giri di parole, come potrete notare dalle immagini a fine articolo, la storia verte attorno a due ragazzi che si dilettano a mordere frutta presente sui banconi. Addentano e passano ad altro, senza alcun ritegno secondo quanto riportato la fonte.

Eppure la storia degli immigrati che mordono frutta gratis al supermercato ci riporta con la mente ad un articolo pubblicato pochissimi giorni fa sulle nostre pagine. Se non altro per il suo genere molto particolare. In quel caso un consigliere leghista pubblicò sulla sua pagina Facebook le immagini di una brutale aggressione da parte di immigrati ai danni di una coppia per portare a termine una rapina, omettendo che si trattasse di una vecchia storia proveniente dagli Stati Uniti.

Qui c’è un’aggravante, parlando dello scandalo degli immigrati che mordono la frutta al supermercato gratuitamente. Premesso che, come avvenuto con l’aggressione, parliamo di un filmato che aveva preso piede sui social quasi due anni fa, secondo quanto riporta Giornalettismo c’è un dettaglio non insignificante. Oltre ad essere avvenuto negli Stati Uniti (ci vengono fatti notare i cartelli con scritto Fruit, Snacks, Candy oppure Nuts, in inglese), senza dimenticare abbigliamento con brand non diffusi da noi, tratti somatici delle comparse per nulla riconducibili al popolo italiano, oltre a disposizione della merce poco consona per i nostri standard.

A questo, secondo l’autorevole fonte in fatto di debunking, si tratta di una palese candid camera, o comunque di uno scherzo. Anche perché le immagini relative agli immigrati che mordono frutta gratis non sono state diramate dalle telecamere a circuito chiuso del supermercato, quando da una terza persona che si trovava lì con loro. Ecco il video pubblicato dalla pagina leghista in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

13 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

19 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

23 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

23 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

2 giorni fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 giorni fa