NOTIZIA VERA La CNN corregge l’articolo che riporta la relazione tra la campagna Trump e Wikileaks

La CNN ha corretto una notizia bomba che aveva riportato sulla campagna Trump. E non è affatto la prima volta. Sulla campagna Trump e Clinton se ne sono scritte di molti colori e questa notizia ha davvero fatto il giro del mondo. Secondo la CNN a Trump sarebbe stata inviata in data 4 settembre 2016 una mail da parte di Wikileaks che aveva come scopo la decifrazione di documenti a danno di Hilary Clinton.

La notizia è stata pubblicata da Manu Raju e Jeremy Herb venerdì 8 dicembre alle ore 8:05 e  si parlava di un  messaggio di posta elettronica è stato inviato a Trump e ai funzionari della sua campagna il 4 settembre 2016 con un link ai documenti del Comitato Nazionale Democratico.

Il Washington post, cinque ore dopo, ha subito risposto pubblicando un articolo che precisava che la mail fosse arrivata il 14 settembre e non il 4 dunque e che non riportava affatto documenti segreti visto che proprio Wikileaks li aveva già resi noti il giorno precedente. 

La CNN ha corretto il suo articolo alle 15:45 con le nuove informazioni.

Si citano anche delle fonti che attesterebbero che lo scambio di questi documenti sia stato reale e la CNN scrive anche che Donald Trump Jr sia stato sentito riguardo a questi rapporti con Wikileaks al House Intelligence Committee. Un bel po’ di notizie che circolano perché collegate alla questione dei rapporti con Trump dei funzionari russi.

Sta di fatto che ora l’articolo è stato modificato e che anche nelle grandi testate si va incontro a degli errori, i quali vanno attribuiti , secondo ciò che si è notato, esclusivamente alle fonti. Pare, infatti, che da parte della CNN non ci sia stato alcun provvedimento disciplinare per i giornalisti che sono stati anche attaccati, insieme alla CNN,  da parte di Kellyanne Conway che ha lasciato dei messaggi su Twitter.

(Tradotto da Snopesprima che arrivi in Italia, sperando di bloccare bufale future)

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

12 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

16 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

23 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

23 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

23 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

2 giorni fa