NOTIZIA VERA Ancora fastidiosissimi problemi 3 Italia il 7 settembre: la Rete non funziona, è down

Periodo estremamente complicato quello che stiamo vivendo nel nostro Paese per quanto riguarda i problemi 3 Italia. Da alcuni minuti, infatti, i nostri lettori ci segnalano un down totale della Rete della nota compagnia telefonica, che segue a conti fatti di pochi giorni quello che abbiamo registrato anche a luglio, e che ovviamente vi abbiamo raccontato in tempo reale. Anche oggi 7 settembre, pertanto, ci si ritrova al cospetto di coloro i quali stanno riportando sui social che Tre non funziona.

In questi istanti risulta assai complicato comprendere sia cosa possa esserci all’origine di questi problemi 3 Italia, sia quanto tempo occorra ai tecnici per mettere la parola a questo down, ma di sicuro deve trattarsi di qualcosa di grosso. Basti pensare a quanto emerso su DownDetector, dove poco dopo le 13 del 7 settembre abbiamo registrato un’impennata delle segnalazioni da parte del pubblico tanto significativa, quanto imprevista. Insomma, una situazione in continuo divenire da monitorare con grande attenzione.

Stiamo cercando di saperne di più anche tramite i canali social dell’operatore, ma al momento risulta impossibile comprendere la reale natura dei problemi 3 Italia di cui tutti parlano anche su Facebook. Se da un lato la portata delle segnalazioni riportate ci aiuta a capire che la Rete non funziona un po’ in tutta Italia, in questi minuti evidentemente anche l’operatore in questione non è in grado di fornire feedback attendibili ai tanti utenti che stanno chiedendo informazioni in merito.

problemi 3 Italia

Se avete riscontri in merito ai problemi 3 Italia del 7 settembre, anche nel caso in cui doveste notare un eventuale ripristino della Rete, fateci sapere tramite i nostri contatti, in modo tale da aggiornare nel corso della mattinata l’articolo che abbiamo pubblicato. Per quanto ci riguarda, con le SIM presenti in Redazione non possiamo fare altro che confermare il mancato funzionamento della connessione dati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

11 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

12 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

14 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

14 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

14 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

16 ore fa