Notizia Vera

Nota ufficiale sul finto tributo Pandora per la Festa della donna WhatsApp: truffa sul bracciale

Tra tante notizie false ad una truffa in corso, abbiamo finalmente una notizia vera, a proposito del fantomatico tributo Pandora per la Festa della donna. Già, perché in queste ore è arrivata una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, che a conti fatti conferma quanto vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri con un primo avviso per tutti. Purtroppo, il weekend in corso è stato caratterizzato dall’enorme diffusione di un messaggio WhatsApp che ha fatto non poche vittime, con relativa truffa sul bracciale in regalo e non solo.

Ormai è ufficiale la replica al finto tributo Pandora per la Festa della donna su WhatsApp: occhio truffa sul bracciale

Come abbiamo scritto sabato e come abbiamo risposto alle tante segnalazioni che ci sono pervenute a partire da venerdì sera, non esiste alcun tributo Pandora per la Festa della donna. La catena WhatsApp è una truffa e mira non solo a rubare i dati degli utenti, ma anche a prosciugare il credito della propria carta. Già, perché l’escamotage in questione prevede che le vittime effettuino un pagamento di 2 euro per la spedizione del falso regalo. Solo un modo per prelevare i dati della carta, come si percepisce dalla replica ufficiale:

“Ti informiamo che questa è l’unica pagina Facebook ufficiale di Pandora Italia (https://www.facebook.com/Pandora.Italia/) e che l’unico punto di rivendita on-line ufficiale di Pandora Italia è il nostro eStore (https://it.pandora.net/it). Ti invitiamo quindi a diffidare da tutti i rivenditori on-line non ufficiali di gioielli Pandora. Copie e falsi dei nostri prodotti rappresentano un problema grave ed attuale per Pandora Italia. In merito a questa vicenda abbiamo anche pubblicato sulla nostra pagina Facebook una comunicazione ufficiale“.

La risposta al finto tributo Pandora per la Festa della donna si trova su Facebook, a testimonianza del fatto che l’azienda abbia ricevuto non poche segnalazioni negli ultimi da giorni. Soprattutto da coloro che hanno ricevuto il messaggio WhatsApp sul bracciale in regalo, simile a quello che trovate nella foto ad inizio articolo. Fate sempre attenzione, perché le aziende non pubblicizzano mai le proprie iniziative di marketing tramite l’app di messaggista.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

21 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa