Notizia Vera

Non ce l’ha fatta Anna Caruso, l’infermiera NoVax risultata positiva: sperava di prendere il virus

Arrivano notizie sconfortanti riguardo Anna Caruso, l’infermiera NoVax di 64 anni che purtroppo non ce l’ha fatta dopo essere risultata positiva. La donna è morta di Covid dopo aver rifiutato il vaccino e ci interessa poco l’enorme quantità di contenuti complottisti o non veri all’interno dei suoi canali social, che abbiamo avuto modo di accertare in queste ore. Anzi, come forma di rispetto nei confronti della sua famiglia, non vi rimanderemo al profilo in questione, cercando di limitare l’eventuale shitstorm che non avrebbe alcun senso.

Cosa diceva l’infermiera NoVax Anna Caruso a novembre

Dunque, a distanza di una settimana dalla storia dell’infermiera che ha scoperto l’uomo con il braccio in silicone al momento del vaccino, tocca analizzare nuovamente la categoria. Questa volta per una notizia decisamente meno divertente. Già, perché Anna Caruso aveva una famiglia e le sue idee scaturite da fonti tutt’altro che scientifiche purtroppo si sono rivelate fatali per lei. Non dovrebbe mai essere questo il modo con il quale le persone debbano fare i conti le fake news che purtroppo ancora oggi invadono il web.

La notizia su Anna Caruso morta è stata confermata anche da Repubblica, che per l’occasione ha pubblicato un video condiviso dalla donna a novembre. Prima di risultare positiva. Noi non faremo lo stesso per le ragioni esposte in precedenza. Di sicuro, però, è significativo riportare un estratto del filmato in questione, con una citazione testuale che la dice lunga sul modo in cui ragionava la donna, prima che la situazione precipitasse:

“Questo virus lo voglio prendere perché così si potrà dire ok, sono negazionista, sono complottista, ma sono passata attraverso tutto quello che c’era da passare. Io vedo gente,  ci vediamo, ci baciamo, stiamo insieme  e non ci siamo mai presi niente se non la giusta influenza”.

Al netto delle bufale che ha condiviso Anna Caruso, ci stringiamo attorno al dolore della sua famiglia, sperando che l’episodio possa in qualche modo aprire le menti di coloro che hanno scelto fonti sbagliate. Spesso e volentieri stimolate ad alimentare disinformazione per motivi puramente economici.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

C’erano una volta gli Exogini: da Kinnikuman al ritorno del franchise

Chiudiamo un'ideale cavalcata nei ricordi degli anni '80 con gli Exogini. Ricordate tutti di cosa stiamo parlando vero? Improbabili fantoccini…

4 ore fa

Anticipazioni su scaletta e vincitore di Eurovision 2024: classifica virtuale su chi ha vinto

Occorre prendere in esame alcune precisazioni ed anticipazioni per quanto riguarda scaletta e vincitore di Eurovision 2024, al punto che…

5 ore fa

Il “vero Batman della Sardegna” è tratto da una riproduzione artistica (come il Batman scozzese)

Il "vero Batman della Sardegna" è un prodotto dell'elaborazione fotografica, un ospite ingombrante nel campo delle fake news al quale…

18 ore fa

Occhio al regalo per la Festa della mamma 2024 tra frasi e finti omaggi Pandora il 12 maggio

Siamo sempre più vicini ad un evento che di solito non lascia indifferenti gli utenti in Italia e, a maggior…

23 ore fa

Avvisi per tutti sui biglietti di David Gilmour verso tour 2024 e concerto di Roma al Circo Massimo

Occorre analizzare avvisi per tutti sui biglietti di David Gilmour, in vista del tour 2024 e del concerto di Roma…

1 giorno fa

Da giorni non funziona Witty TV: problemi Mediaset per chi segue ‘Uomini e donne’ e Amici

Ci sono conferme sul fatto che da giorni siano in corso delle anomalie nel mondo dello streaming, visto che ancora…

1 giorno fa