Editoriale

Novelli latin lover fanno i complimenti ad un MANICHINO (davvero)

È già grave il fatto di non accorgersi che si tratti di un manichino. Urge visita oculistica, quindi, ma il problema è un altro: la classe di questi novelli latin lover è degna del Dolce Stil Novo.

Va comunque detto che il gruppo è stato istituito apposta. Chi si iscrive sa bene a cosa va incontro ed è proprio ciò che cerca, e che siano “ciechi” a non distinguere la foto è un altro discorso, ma ci sentiamo di salvarne almeno uno, che a differenza degli altri ha capito tutto.

Ecco i commenti:

Come ci insegna Feudalesimo e Libertà, siamo di fronte a tanti casi di “defunti vaginae” – e no, non tradurremo per voi – al limite dell’analfabetismo funzionale, istintivi nel commentare la foto di un manichino procace senza prestare attenzione a ciò che stanno osservando. A riprova di quanto diciamo c’è quel “ke belle te**e ke ai”, insieme all’improbabile francese di “bel decolte” (amico, si scrive in questo modo).

Esempi, questi, che sono il risultato della fretta che brucia tantissimi utenti che scambiano i social per la latrina personale, senza prima rivedere il testo inviato come commento. La nostra esperienza ci insegna che ciò accade soprattutto negli ambienti dell’hate speech. Ovviamente non è questo il caso, anche se il registro presente in certi commenti è al limite del sessismo.

Sostanzialmente, la differenza tra chi scambia un manichino per una donna procace e chi crede che Jimi Hendrix sia un immigrato dedito alle rapine, è veramente molto labile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

10 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa