No, questo non è un ripetitore del 6G installato negli aereoporti per creare scie chimiche

Ci segnalano i nostri contatti una foto che dovrebbe mostrare un ripetitore del 6G installato negli aereoporti per creare scie chimiche. La foto compare in un gruppo dedicato alla nota teoria del complotto delle scie chimiche (teoria secondo cui ci sarebbe una cospirazione mondiale per spargere misteriose sostanze dagli aerei che dovrebbero avere ogni effetto compresi aumentare la temperatura terrestre, diminuire la temperatura terrestre, spargere vaccini, spargere malattie ed ogni altra cosa contraddittoria l’una rispetto all’altra).

No, questo non un ripetitore del 6G installato negli aereoporti per creare scie chimiche
No, questo non un ripetitore del 6G installato negli aereoporti per creare scie chimiche

Il post unisce alla teoria del complotto delle Scie Chimiche la teoria del complotto del 5G, quella secondo cui la rete radiomobile usata per i cellulari avrebbe effetti altrettanto misteriosi, stimolando così gli adepti della teoria a vari atti di vandalismo.

Si tratta di una bufala creata “uso ridere”: la foto infati raffigura, a tutta evidenza, delle giostre.

No, questo non un ripetitore del 6G installato negli aereoporti per creare scie chimiche

Partiamo dalle basi: il successore della tecnologia radiomobile 5G è previsto non prima del 2030, ed è anche possibile che col rinvio del lancio di diversi beni tecnologici a cagione della fame di componenti tecnici dei centri di elaborazione AI anche il futuro 6G possa subire degli intoppi.

Noterete che nella foto ci sono dei dettagli curiosi: il logo in fondo è stato censurato, l’autore risultra “irrorare che passione” e il ripetitore è pieno di piedi umani.

L'articolo sulle giostre di Olbia
L’articolo sulle giostre di Olbia

La foto deriva da uno scatto della prossima apertura del Wonderland a Olbia, giostre aperte in occasione della festa di San Simplicio, Vescovo e martire del III-IV secolo (morto nel 304), venerato come protettore di Olbia e tutta la Gallura, onorato il 15 Maggio con feste e giostre pubbliche aperte per tutto il mese, con tanto di concorso per decidere cinque fortunati (con un “golden ticket” come quello del romanzo e film Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato) che avranno biglietti gratis per le attrazioni.

Il logo mancante è della testata Galluraoggi, che ha dato l’annuncio dell’imminente apertura del Wonderland e del concorso per i “biglietti speciali”.

Alcuni contenuti e sezioni del sito sono attualmente in fase di revisione e aggiornamento tecnico-editoriale. Durante tale processo, potrebbero permanere materiali non aggiornati, incompleti o non pienamente allineati agli attuali standard redazionali, anche in ragione di vincoli editoriali preesistenti. Non si escludono possibili imprecisioni, refusi o incongruenze anche in relazione all’attribuzione, classificazione o associazione dei contenuti. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@bufale.net. La redazione si impegna a valutare e, ove opportuno, integrare le segnalazioni ricevute.