Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l’anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad un “nuovo Rinascimento moderno” di bufale vecchie ormai di anni. Siamo tornati ai tempi di Astrazeneca come improbabile frase in latino maccheronico, in Rumeno erroneo ed in una Lingua Maori parlata solo da complottisti con troppo tempo libero e poche competenze di Google Translate.
No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer
In questo caso però siamo di fronte ad un “anagramma” che non esiste.
Partiamo da un dato di fatto: Pfizer è il cognome di Charles Pfizer, cofondatore dell’omonima ditta con l’imprenditore del settore della pasticceria e futuro cognato Charles F. Erhart.
Non è un caso se Erhart era un imprenditore del settore della pasticceria: era pur sempre versato in economia e gestione aziendale, e i due ebbero l’idea di sviluppare il primo prodotto della compagna, la santonina, ovvero un antielmintico distribuito però in pastiglie coniche zuccherate per renderla palatabile nonostante il suo sapore naturalmente amaro (prodotto superato nel tempo da farmaci migliori e più affidabili, come accade sovente con la scienza).
Nessun mistero satanico: inoltre anagramma significa ovviamente rimescolare le parole. Il procedimento proposto nel post prevede massacrare le lettere tagliandole in modo da ottenere peraltro la parola “Luzifer”, scorrettamente trasformando le “grazie”, elementi grafici delle lettere, in altre lettere peraltro inadeguate al contesto.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…