Ci segnalano i nostri contatti un evidente caso di terrorbait legato ad un presunto messaggio INPS per cui è stata rimandata la pensione di Giugno. Il solito articolo del solito circuito basato su notizie clickbait che attira l’attenzione con titoli sfacciati come “il messaggio del terrore”.
“Omettendo” in questo dato un dettaglio, che appare solo sul finire dell’articolo: il “messaggio del terrore” è a sua volta un caso di phishing, una truffa che non c’entra niente con l’INPS.
Ancora una volta la chiave è il SEO Stuffing: parole chiave cliccabili e viralizzabili gettate a caso in un testo di forte prolissità, volutamente allungato in modo da sembrare un contenuto premium di pregio e degno di essere viralizzato.
No, non è stata rimandata la pensione di Giugno
In questo caso dopo un lunghissimo testo a base di scene di anziani terrorizzati che chiedono aiuto ai giovani per districarsi nella tecnologia (come se i pensionati fossero esclusivamento uno stuolo di anziani tecnologicamente primitivi) e terrori per la pensione, per poi ricordare che esistono falsi messaggi non inviati dall’INPS ma coi loro loghi che contengono testi volutamente spaventosi per invitare a cliccare.
Ovviamente in quel caso lo scopo è carpire le preziose credenziali INPS: in questo caso ottenere un click.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…