Notizia Vera

Niente Russia per i Maneskin: chiaro messaggio all’Ucraina con il nuovo tour

I Maneskin hanno raggiunto il mondo intero con la loro musica, un successo planetario mai ottenuto da nessuna band italiana, con riconoscimenti che hanno consacrato i giovani rocker romani pronti a dar vita al loro primo tour mondiale. Sono infatti state annunciate tutte le date del Loud Kids, così sarà intitolato il prossimo tour a livello globale che vedrà protagonista la band italiana tra il 2022 ed il 2023.

Saluti alla Russia per i Maneskin ed idee chiare sull’Ucraina con il nuovo tour

Dunque, dopo gli approfondimenti del mese scorso a margine del Festival di Sanremo, tocca parlare nuovamente del gruppo. Ci saranno date nel Nord America, in Europa ed ovviamente in Italia, ma c’è una Nazione dove i Maneskin non si esibiranno, ossia la Russia. La motivazione di tale esclusione è stata rivelata dalla stessa band italiana attraverso il suo profilo Facebook ufficiale. Il Loud Kids non farà tappa in Russia perché Damiano David e company vogliono esprimere massima solidarietà al popolo ucraino, trovatosi a subire una guerra ingiusta a causa delle decisioni prese da chi si ritrova al potere, decisioni che purtroppo creano morte e distruzione.

Troppe persone innocenti stanno soffrendo per questa guerra in Ucraina, i Maneskin hanno voluto sottolineare come l’unico obiettivo sia quello di trovare la pace ed è importanti che tutti siano uniti in questo momento, per questo non ci saranno esibizioni della band in Russia. Questo è un modo per stare vicini all’Ucraina, per la band non è facile parlare di musica vedendo le immagini terribili che provengono ogni giorno da quel luogo e lo ha voluto sottolineare con questo post su Facebook.

Massima solidarietà per questo popolo e per ora l’unica cosa che possono fare tutti per dimostrare quanto le scelte di Putin siano sbagliate è proprio boicottare la Russia. Anche i Maneskin hanno quindi deciso di escludere la Russia dal loro primo tour mondiale e si spera solo che questa guerra possa finire il prima possibile, perché ormai i numeri di morti e di distruzione fanno davvero paura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

2 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

3 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

17 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

23 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

1 giorno fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

1 giorno fa