Complottismo

Morto Rashid Buttar: i novax incolpano il vaccino (che non ha fatto)

È morto Rashid Buttar, osteopata, idolo dei novax, assertore di un po’ tutte le teorie che abbiamo visto in questi anni di pandemia. Ad esempio, la teoria per cui COVID19 è stato diffuso dai poteri forti (nella persona di Fauci), collegato alla diffusione del 5G e che il vaccino causerà diverse malattie tra le quali miocarditi a caso.

Morto Rashid Buttar: i novax incolpano il vaccino (che non ha fatto)

Nonostante la sua morte, i novax stessi non riescono neppure a osservare il canonico silenzio che si deve ai morti: Rashid Buttar deve ovviamente essere morto di miocardite da vaccino. Il vaccino che non ha mai fatto nella vita.

Morto Rashid Buttar: i novax incolpano il vaccino (che non ha fatto)

Non si sfugge al vaccino, non si sfugge alle teorie novax. Alcuni novax parlano di “Poteri Forti” che avrebbero idea di vaccinare a loro insaputa le personalità più importanti del mondo della “controinformazione” perché essi sviluppino gli “eventi avversi” e le “morti improvvise” di cui sembrano nutrire i loro post.

Altri incolpano lo “shedding”, la bizzarra teoria per cui il vaccino sia estremamente contagioso a sua volta e i novax dovrebbero cominciare a indossare mascherine e isolarsi socialmente dai vaccinati per paura che il vaccinato gli “attacchi il vaccino” rendendolo quindi un “sierato a sua insaputa” destinato a perdere in modo irreversibile la “purezza del suo sangue”  e unirsi al mondo dei sierati impuri che la miocardite attende.

Anche in questo caso, ovviamente, una fake news si collega all’altra. Atteso che non è fisicamente possibile contagiarsi il vaccino (altrimenti non avremmo avuto problemi di distribuzione: sarebbe bastato vaccinare un tizio estremamente socievole e mandarlo ad abbracciare gente), nessuno può aver contagiato il compianto Buttar causandogli sintomi da vaccino (sintomi che abbiamo visto non esistono)

Se tali sintomi non esistono, non ha senso neppure che una task force di “Poteri Forti” abbiano vaccinato persone a loro insaputa.

Tra i commenti alla notizia c’è chi fa notare che se gli “odiati vaccinati” avessero solo un decimo della brutale violenza esibita in anni di pandemia dai novax, qualcuno avrebbe già imposto una pubblica autopsia del dottor Buttar alla ricerca del vaccino misterioso, cosa che i novax hanno fatto per ogni morte degli ultimi anni.

Ma effettivamente siamo persone migliori, e chiediamo solo che i morti riposino in pace.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

22 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

22 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

22 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

22 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

2 giorni fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

2 giorni fa