Precisazioni

Luca Zaia non si è vaccinato e parla di green pass: un chiarimento ai NoVax

Uno dei cavalli di battaglia per il mondo NoVax sui social, in questo periodo, ci rimanda alla frase “Luca Zaia non si è vaccinato“. Un modo per sminuire le politiche condotte dal presidente della Regione Veneto, in riferimento alla gestione sanitaria con il Covid. Il governatore, da sempre, ha spinto con veemenza e senza troppi giri di parole il vaccino, al punto da incappare anche in qualche piccola gaffe in passato. Ne abbiamo parlato anche sul nostro sito con un articolo in merito.

Dicono che Zaia non si è vaccinato: non è così

Non si capisce quali siano le fonti per sostenere lo slogan del momento: “Zaia non si è vaccinato”. In realtà, basta una banalissima ricerca in rete per scoprire che le cose siano andate diversamente. A maggio, infatti, ANSA ha pubblicato un articolo relativo proprio al governatore, evidenziando che si fosse effettivamente sottoposto alla somministrazione del vaccino Pfizer. Tanto basta per chiudere definitivamente i giochi, in base al materiale a nostra disposizione.

Certo, chi dice “Luca Zaia non si è vaccinato”, parlando in modo incoerente a favore del green pass, potrà sempre rispondere a suo modo. Ad esempio, quello nella foto a detta dei NoVax potrebbe non essere il vaccino, ma una banale soluzione alternativa per dar vita ad una messa in scena. Ancora, non escludiamo che possano citare qualche attore che si sarebbe prestato all’inoculazione, pur di evitare all’esponente della Lega il fantomatico “siero sperimentale”.

Chissà che non si arrivi ad ipotizzare che nello scatto, in realtà, appaia Elvis. Ormai non possiamo escludere nulla, visto il livello raggiunto da alcune discussioni che si susseguono sul web. Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che ripescare alcuni articoli della scorsa primavera, come forma di risposta a chi, ancora oggi, afferma “Luca Zaia non si è vaccinato”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

20 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa