Aggiornamento

L’assistenza parla di problemi Wind Tre di oggi 19 ottobre su rete fissa e mobile che non funziona

Arrivano in questi minuti i primi feedback dall’assistenza relativi ai problemi Wind Tre, visto che oggi 19 ottobre non funziona la rete fissa della compagnia telefonica. A dirla tutta, come vi abbiamo anticipato in mattinata con un altro articolo, la questione almeno in parte sembrerebbe coinvolgere anche chi dispone di una connessione mobile, ma è soprattutto sul primo versante che si concentano le segnalazioni. Anche con gli operatori, del resto, ci si è concentrati su questo filone.

Alcuni riscontri dall’assistenza ai problemi Wind Tre di oggi 19 ottobre su rete fissa e mobile che non funziona

Sostanzialmente, abbiamo contattato l’assistenza della compagnia telefonica, nel tentativo di saperne di più, in modo tale da condividere qualche informazione con coloro che ci seguono. L’operatore al telefono ci ha confermato l’apertura di un vasto ticket, su scala nazionale, in merito ai problemi Wind Tre riscontrati oggi 19 ottobre da un numero non indifferente di clienti su rete fissa e mobile che non funziona. Tuttavia, il down non è totale, visto che alcuni riescono ad usufruire del servizio.

Per questa ragione, ci è stato riferito che i problemi Wind Tre di oggi pare siano circoscritti a determinate aree del Paese. Oltre a qualche segnalazione da metropoli come Milano e Roma (molto rare quelle da Napoli), sembrerebbe che soprattutto l’Umbria oggi abbia difficoltà con rete fissa e mobile che non funziona. Nessuna presa di posizione ufficiale da parte della stessa compagnia telefonica, ma quantomeno un elemento di riflessione. Detto questo, è naturale che tutti vogliano sapere quando rientrerà l’anomalia.

Al momento, però, non abbiamo riscontri precisi sulle tempistiche di risoluzione dei problemi Wind Tre di oggi 19 ottobre su rete fissa e mobile che non funziona. Sempre l’assistenza, in ogni caso, ci ha detto che l’obiettivo dei tecnici è quello di ripristinare tutto entro la giornata di oggi. Si attendono novità, pertanto, in serata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

8 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

8 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

8 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

9 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa