Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla dell'”obbligo di andare a 137 Km/h fissi” e di un “divieto di circolazione assoluto” Si tratta ovviamente della solita fake news del solito circuito basato su notizie clickbait, che in questo caso pubblica una fake news assai pericolosa.
La pericolosa fake news dell’obbligo di andare a 137 Km/h fissi
Se qualcuno credesse a questa fake news infatti metterebbe evidentemente in pericolo se stesso e tutti gli altri automobilisti.
L’articolo segue la falsariga SEO Stuffing: parole chiave cliccabili e viralizzabili gettate a caso in un testo di forte prolissità, volutamente allungato in modo da sembrare un contenuto premium di pregio e degno di essere viralizzato.
In questo caso aggiungendo un tocco di life hack, quegli scriteriati consigli per “migliorare la vita” che in realtà la peggiorano. Non è la prima volta, abbiamo già visto inviti a sorpassare con le strisce continue, descritti poi in fondo all’articolo come l’invito a provare il fantomatico life hack della “guida sulla spalla” consisente nel tentare azzardate manovre a cavallo sulla striscia continua.
Questa volta invece non ci sono bizzarri life hack, ma l’esistenza in Texas di un limite di percorrenza di 137 Km/h circa su alcuni tratti diventa la scusa per proporre tale pratica, coi rischi che comporta.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…