Notizia Vera

La maestra negazionista di Treviso è in terapia intensiva

Della maestra negazionista di Treviso si è parlato tanto nel 2020. Lei, S.P., trevigiana di 45 anni, si era resa tristemente nota per le sue convinzioni sul Covid-19, sulla pandemia e sui vaccini, arrivando addirittura a negare la pandemia durante le ore di lezione e a sconsigliare l’uso della mascherina ai suoi alunni. Per questo i genitori si erano ribellati. Contro S.P. era intervenuto anche il sindaco di Treviso, e la maestra aveva ricevuto un provvedimento disciplinare che l’aveva allontanata dal posto di lavoro. Al suo ritorno, i genitori si erano mobilitati per portare via i loro figli dalla scuola.

Nel gennaio 2021 la maestra negazionista era stata licenziata su comunicazione della dirigente scolastica Lorella Zauli, non tanto per le sue posizioni sul Covid quanto – da fonti ministeriali – per aver dichiarato il falso sul titolo di studio.

Nelle ultime ore è giunta la notizia del ricovero in terapia intensiva della maestra negazionista. S.P., infatti, si trova intubata all’ospedale All’Angelo di Mestre dopo aver contratto una forma particolarmente aggressiva del virus SARS-CoV-2. Secondo la stampa locale, S.P. sta lottando tra la vita e la morte.

Il Gazzettino ha raccolto i commenti dei genitori che nei mesi scorsi si erano battuto per il suo allontanamento da scuola:

“Purtroppo tutti i ricoverati sono non vaccinati, e siamo certi che lei lo sia. Umanamente ci dispiace, ma i nostri figli con lei hanno corso un grosso rischio”.

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

14 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

16 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

16 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

16 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa