Aggiornamento

La lapide di Alfredino e Riccardo Rampi è stata restaurata

Dopo l’ignobile atto di vandalismo contro la lapide di Alfredino Rampi e del fratello Riccardo, la lastra è stata restaurata e ricollocata. Nei giorni scorsi aveva suscitato rabbia e frustrazione la notizia sulla profanazione della tomba dei due fratelli, vandalizzata con svastiche e scritte ingiuriose. Accanto alla foto di Riccardo, morto nel 2015 per un infarto, era stata aggiunta la scritta “drogato”.

Lo scempio ha aggiunto altro dolore nei confronti della famiglia, come ha raccontato la madre Franca Rampi in un’intervista al Messaggero. Per questo atto vandalico è stata presentata una denuncia presso i carabinieri, e le indagini per individuare i responsabili sono ancora in corso.

Fonte: Roma Today

Nelle ultime ore la stampa locale (Roma Today) ha riportato la notizia dell’avvenuta restaurazione della lapide di Alfredino.

Sulla vicenda si è pronunciata l’assessora all’ambiente e ai rifiuti della città capitolina Sabrina Alfonsi:

La lapide di Alfredino Rampi è stata completamente restaurata e già ricollocata questa mattina. Dopo l’ignobile gesto di vandalismo con cui la lapide è stata profanata e sfregiata da svastiche, abbiamo immediatamente allertato i servizi del Verano per attivare un intervento di restauro. Per rendere possibile l’operazione, abbiamo contattato la famiglia Rampi per ottenere l’autorizzazione alla necessaria rimozione della lapide.

Ancora, Sabrina Alfonsi aggiunge:

Sono felice che in tempi brevi si sia potuta già ricollocare e cancellare così un episodio di inqualificabile inciviltà che ha ferito la città su un dramma mai dimenticato. Mi auguro che le Forze dell’Ordine possano individuare l’autore di un gesto tanto orribile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

52 minuti fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

2 ore fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

4 ore fa

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

6 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

7 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

8 ore fa