Bufala

“La dieta di Fiorella Mannoia: ecco come è dimagrita di 16 kg”

Non esiste alcuna dieta di Fiorella Mannoia e la cantante è abbastanza in forma da non dover perdere 16 kg. Lo diciamo con assoluta sicurezza in quanto la stessa Mannoia ha denunciato una campagna pubblicitaria non autorizzata in cui si ritrova come testimonial di una linea di prodotti dietetici. Una campagna, come al stessa cantante afferma, che in realtà si rivela una truffa.

Il fenomeno è lo stesso che in passato ha colpito JovanottiMarco BaldiniEnrico BrignanoEnrico Lucci e tanti altri: il nome di un personaggio famoso viene usato per campagne pubblicitarie che fanno riferimento al trading, ma senza l’autorizzazione del diretto interessato. Lo scopo è quello di ottenere credibilità grazie al volto noto, usato come testimonial per attirare le persone più ingenue che si “fidano” della notizia e dunque si ritrovano a cedere i loro dati personali sui vari form che i truffatori chiedono di compilare.

Fiorella Mannoia, scoperto il fenomeno che a questo giro tirava in ballo il suo nome, ha subito provveduto a denunciare i malfattori e a mettere i suoi follower al corrente sui socialQuesta è una truffa. Non comprate gli intrugli di questi delinquenti che usano la mia faccia per imbrogliare la gente”.

Non esiste alcuna dieta di Fiorella Mannoia, dunque, come non esisteva nemmeno alcun metodo ideato da Jovanotti per fregare le banche: siamo di fronte alla narrazione di una bufala per perpetrare una truffa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

4 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

8 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa