Non esiste alcuna dieta di Fiorella Mannoia e la cantante è abbastanza in forma da non dover perdere 16 kg. Lo diciamo con assoluta sicurezza in quanto la stessa Mannoia ha denunciato una campagna pubblicitaria non autorizzata in cui si ritrova come testimonial di una linea di prodotti dietetici. Una campagna, come al stessa cantante afferma, che in realtà si rivela una truffa.
Il fenomeno è lo stesso che in passato ha colpito Jovanotti, Marco Baldini, Enrico Brignano, Enrico Lucci e tanti altri: il nome di un personaggio famoso viene usato per campagne pubblicitarie che fanno riferimento al trading, ma senza l’autorizzazione del diretto interessato. Lo scopo è quello di ottenere credibilità grazie al volto noto, usato come testimonial per attirare le persone più ingenue che si “fidano” della notizia e dunque si ritrovano a cedere i loro dati personali sui vari form che i truffatori chiedono di compilare.
Fiorella Mannoia, scoperto il fenomeno che a questo giro tirava in ballo il suo nome, ha subito provveduto a denunciare i malfattori e a mettere i suoi follower al corrente sui social: “Questa è una truffa. Non comprate gli intrugli di questi delinquenti che usano la mia faccia per imbrogliare la gente”.
Non esiste alcuna dieta di Fiorella Mannoia, dunque, come non esisteva nemmeno alcun metodo ideato da Jovanotti per fregare le banche: siamo di fronte alla narrazione di una bufala per perpetrare una truffa.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…