Bufala

Interferenze nel voto a Trump ed arrestato George Soros: la bufala che esalta i sovranisti

Da qualche mese, in effetti, non si parlava dello scoop “arrestato George Soros”. Evidentemente non poteva esserci occasione migliore delle elezioni negli Stati Uniti per rinnovare una bufala storica tornata attuale oggi 23 novembre. Il filantropo, esattamente come avvenuto tempo fa, si ritrova al centro di una fake news che in questa circostanza menziona le sue presunte interferenze nel voto a Donald Trump. Dunque, la sconfitta di quest’ultimo nella corsa alla Casa Bianca contro Biden sarebbe stata condizionata da alcuni movimenti illeciti.

Arrestato George Soros per interferenze nel voto a Trump: bufala aggiornata

Dunque, la bufala che annuncia “arrestato George Soros” questa volta si ricollega alla tornata elettorale americana. Considerando il fatto che da giorni Trump parli di brogli elettorali, è facile immaginare come la fake news stia facendo il giro del web. Al momento del lancio della nostra analisi preliminare, notiamo che un solo sito in Italia abbia affrontato l’argomento. Il pezzo in questione è una traduzione automatica presa da un sito americano, con un pezzo che risale ad alcuni giorni fa.

Cosa si dice? Arrestato George Soros e, puntualmente, i bufalari affermano che le autorità di Philadelphia abbiano imposto una sorta di silenzio mediatico sulla vicenda, in attesa che le indagini facciano emergere tutte le malefatte dell’uomo. Inutile dire che il tutto converge sulla prospettiva di ribaltare il risultato del voto elettorale negli Stati Uniti. Magari con la vittoria di Trump su Biden, in seguito alla manovra complottista sventata dalle autorità.

Arrestato George Soros, secondo la fonte, per aver assunto l’identità digitale di tanti votanti e per aver fatto manomettere la preferenza digitale. Tutto senza fonti, tutto votato per l’ennesima volta ad una fake news, che, lo ricordiamo, aveva preso piede in modalità simili già nel corso del 2019. Il problema è che tanti sovranisti amanti di Trumpo, a novembre 2020, ci caschino ancora in Italia.

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

10 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

15 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

21 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

21 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

21 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

2 giorni fa