Editoriale

Tegola per Pirlo con infortunio Demiral: la possibile difesa della Juve nelle prossime partite

Difesa della Juve in emergenza. Ancora problemi per Pirlo che, se ha ritrovato finalmente il muro De Ligt contro il Cagliari, tale sfida ha però causato l’infortunio dell’altro difensore centrale, ossia Demiral. In queste ultime ore il difensore turco si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato un infortunio muscolare, più nel dettaglio un quadro di elongazione del muscolo ileopsoas di destra.

Come giocherà ora la difesa della Juve?

I tempi di recupero per Demiral sono di circa 10 giorni ed in questo periodo di continue partite ogni tre giorni significa che il calciatore dovrà come minimo saltare due partite. Con la situazione di emergenza in difesa in cui si ritrova la Juventus questa non è di certo una notizia che lascia indifferenti, vista insomma già la mancanza di Chiellini e Bonucci.

L’aver ritrovato il miglior De Ligt non basta per poter affrontare le prossime partite che attendono la Juventus. Domani si affronterà il modesto Ferencvaros in Champions League e poi in campionato ci sarà la sfida contro il Benevento, non una partita semplicissima. Sulla carta il calendario per la Juventus può essere piuttosto agevole, ma abbiamo già avuto modo di capire come quest’anno non ci siano assolutamente sfide semplici da affrontare per la squadra di Pirlo ed anche quella più innocua potrebbe trasformarsi in una grande insidia.

E’ importante ora pensare di recuperare almeno Bonucci, quello che sicuramente sta messo meglio rispetto a Chiellini ed a questo punto averlo già domani in campo potrebbe essere molto importante. Solo nella giornata di domani potremo capire quali undici schiererà in campo Pirlo, ma visto l’avversario in Champions, l’allenatore potrebbe anche pensare di risparmiare qualche suo calciatore proprio in vista della sfida di campionato contro il Benevento. Intanto la perdita di Demiral per questi dieci giorni si farà sentire, non è chiaro se potrà farcela per il 2 dicembre contro la Dinamo Kiev, altra sfida di Champions molto importante per la Juventus.

A questo punto, la difesa della Juve nelle prossime partite dovrebbe essere composta da Cuadrado, De Ligt, Danilo (impiegato da centrale) ed Alex Sandro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

27 minuti fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

2 ore fa

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

5 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

6 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

7 ore fa

Terzo rilancio per Lino Banfi morto oggi dopo una malattia: speculazioni anche sul ristorante

Ancora notizie infondate su Lino Banfi morto oggi dopo una malattia oggi, mentre assistiamo a fake news anche sulla presunta…

8 ore fa